Ciao Mondo 3!

Patriot Stellar 64GB USB/OTG 3.0 Flash Drive: spazio e funzionalità - HD Tune Pro

Indice articoli

Patriot Stellar 64GB 8Spesso ci capita di non avere più spazio sul nostro smartphone per archiviare dati e di dover ricorrere ad una memoria SD per ampliare lo spazio a nostra disposizione. Patriot ci viene in aiuto con la Pen Drive Stellar dotata di interfaccia OTG (USB On the Go). Tale interfaccia ci permette di l’inserirla nella porta Micro-USB del nostro smartphone e di utilizzarla come memoria di massa. La Patriot Stellar da 64GB (oggetto di questa recensione) permette quindi di essere utilizzata come semplice Pen Drive per i PC o via OTG, collegandola al nostro smartphone. Vedremo nel corso di questa recensione le sue prestazioni e caratteristiche.

 

Pubblicità



HD Tune Pro

HD Tune è un'utility per Hard disks e SSDs con molte funzioni, può essere utilizzato per misurare in modo accurato le performance del drive, per trovare errori, per controllare lo stato vitale del drive, per cancellare dati in modo sicuro e molto altro ancora. La versione da noi utilizzata è l'ultima disponibile al momento e si tratta della 5.50. Il programma è disponibile in due versioni, una freeware (HD Tune) e una a pagamento (HD Tune PRO), nel nostro caso è stato necessario utilizzare la versione PRO in quanto è l'unica a misurare le prestazioni del drive in scrittura.

 

hdtune-1  hdtune-2  hdtune-3

 

Anche HD Tune conferma i valori espressi da Crystal Disk Mark. Inoltre la Patriot Stellar segna un access time di 0.56 ms un valore non entusiasmante ma correlato alla duplice funzionalità della stessa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads