Ciao Mondo 3!

[Preview] Intel Haswell-E, X99 e LGA 2011-3 al debutto - Le prestazioni teoriche

Indice articoli

5960X-rotateOggi, 29 agosto 2014, debutta ufficialmente la nuova piattaforma Intel basata su socket LGA 2011-3, CPU con architettura Haswell-E e chipset X99. In questo articolo vi daremo un assaggio di ciò che ci aspettiamo, nell'attesa (breve) di poter mettere sotto torchio questi nuovi processori.

 

Pubblicità



Le prestazioni teoriche

 

Ci rammarica di non potervi offrire dei test dettagliati delle nuove CPU. Nel frattempo, confrontando i test trapelati ieri sul 5960X nel benchmark Cinbench R15, li abbiamo confrontati con quelli da noi effettuati, per farci un'idea del posizionamento della CPU.

Intel i7-5960X Cinebench R15

 

Vediamo inoltre insieme cosa dichiara Intel:

 intel-haswell-e-07

intel-haswell-e-08

 

Il vantaggio prestazionale rispetto alla precedente generazione è evidente, e non è ovviamente data soltanto dai due core in più. C'è un evidente vantaggio dato anche dall'architettura Haswell, come già riscontrato in ocassione della recensione del Core i7-4770K.

Nel gaming gli 8-core saranno probabilmente inutili e solo qualche nuovo benchmark 3D sarà in grado di mostrare dei vantaggi evidenti. Non è cosa da poco per gli overclockers, che sicuramente saranno felici di mettere sotto torchio questa CPU per infrangere qualche nuovo record mondiale. 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads