Ciao Mondo 3!

Phanteks Enthoo Pro, siamo sicuri che sia l’entry level della famiglia? - Confronto con l’Enthoo Primo

Indice articoli

2Ciao a tutti lettori di XtremeHardware, oggi andremo ad analizzare il modello entry level dei cabinet appartenenti alla famiglia Enthoo, comprendente l’Enthoo Primo (link) e l’Enthoo Luxe e ai quali si aggiungeranno in futuro l’Enthoo Evolv e il Mini XL.Con questi cabinet Phanteks è entrata prepotentemente in questo settore con soluzioni innovative e una qualità superiore alla media, ottenendo davvero molti awards con il suo modello Enthoo Primo.Per soddisfare le esigenze di altri utenti Phanteks ha presentato altri due cabinet che sono inferiori sia a livello di dimensioni sia a livello di feature presenti. Il  Phanteks Enthoo Pro che recensiamo oggi è il modello PH-ES614P caratterizzato dal pannello laterale finestrato e dal PSU cover interno.

 

Pubblicità



Confronto con l’Enthoo Primo

Avendo a disposizione anche il fratello maggiore pluri-awardato Enthoo Primo, ci sembrava doveroso fare un piccolo confronto tra i due case. Se non altro per far notare come l’Enthoo Pro sia una piacevole versione “in scala” del Primo e che nelle sue dimensioni ridotte ha conservato la modularità e la funzionalità del fratello maggiore. In più, ha qualche chicca come la cover per l’alimentatore!

Il frontale dei case è molto simile, anche se la mascherina è diversa, più votata al pescaggio quella del Pro, più elegante quella del Primo. Il pannello finestrato è identico come disegno, cambiano ovviamente le dimensioni.

Alla vista interna i case sicuramente si somigliano, il pannello copri bay è uguale, se non fosse per il taglio riservato alla ventola da 200mm fornita in bundle con l’Enthoo Pro.

Possiamo dire senza dubbio che la qualità costruttiva è la medesima, e non è certamente da poco per un case che ricordiamo costa 99euro contro gli oltre 200 del fratello maggiore.

La differenza sono solo le dimensioni? Beh non solo. Sicuramente l’Enthoo Primo ha, grazie allo spazio a disposizione, alcune particolarità in più. Lo spazio in più a disposizione è dunque ben sfruttato. Non siamo di fronte a un fratello maggiore che è solo più grande, ma che è strutturato internamente anche in maniera diversa.

Il Pro si difende bene avendo ereditato quasi tutte le peculiarità del Primo e resta sicuramente un ottimo case per la sua fascia di prezzo.

 

confronto1

 

2

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads