Ciao Mondo 3!

NZXT Kraken X31: un nuovo fratellino per la famiglia Kraken - Conclusioni

Indice articoli

NZXT Kraken X31 42NZXT ha da pochi mesi aggiornato la line up della serie di dissipatori AIO Kraken con due nuovi modelli. Oggi parleremo del modello Kraken X31, un All in One da 120 millimetri dotato anch’esso del nuovissimo software di gestione NZXT CAM. Anche il piccolo Kraken X31, seppur utilizzando un radiatore con diametro di 120 millimetri, assicura ottime prestazioni che vedremo nel corso di questa recensione. Non ci resta che procedere con la recensione per analizzare il nuovo arrivato.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro

 

Prestazioni 4 stelle

Buone prestazioni con la ventola in dotazione. Possibilità  di configurazione Push-Pull. Software di gestione NZXT CAM.

Prezzo 4,5 stelle

Circa 70€, un prezzo adeguato per un AIO con software di gestione ed un ipotetico sistema Push/Pull.

Design 4 stelle

Design classico, avremmo preferito dei LED di stato come nel modello X61.

Bundle 5 stelle

Completo e funzionale specialmente le quattro viti aggiuntive per un sistema Push/Pull.

Ventola 5 stelle Ottimo modello FX-120 v2 da 120 millimetri, con una più che buona pressione statica e contenuta rumorosità.
Montaggio 5 stelle

Veloce e pratico anche con schede madri installate.

Complessivo 4,5 stelle  

 

 

NZXT dunque con il Kraken X31 ha allargato la famiglia dei sistemi All in One garantendo così una completa scelta all’utente finale che potrà dunque puntare al modello che più si avvicini alle necessità. Il Kraken X31 offre come abbiamo visto durante il corso della recensione ottime caratteristiche e prestazioni. Inoltre il rinnovato software di gestione NZXT CAM, compatibile con tutta la seria Kraken, permette di gestire sia vari profili da quello base a quello performance sia di regolare la velocità della ventola o delle ventole permettendo di prediligere un sistema dedito alle prestazioni pure o al silenzio senza rinunciare alle prestazioni. La qualità della serie Kraken è affidata all’ormai leader in sistemi All-in-One Asetek che anche per questo modello ha fatto un eccellente lavoro sia per quanto riguarda il blocco pompa/waterblock che per il radiatore e tubi oramai in PVC con una lunghezza adatta anche ad un posizionamento custom. Anche la ventola FX-120 v2 scelta per il Kraken X31 risulta perfetta per silenziosità, prestazioni e pressione statica. Il prezzo dell’NZXT X31 è di circa 70€ un prezzo senza dubbio competitivo visto quanto detto sopra.

 

Pro

  • prezzo
  • prestazioni
  • 6 Anni di Garanzia
  • NZXT CAM
  • viti per eventuale Push-Pull

 

Contro

  • Non è presente un LED di Monitoring

 

Si ringrazia NZXT per il sample fornitoci.

Mele Tommaso

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads