Ciao Mondo 3!

NZXT Kraken X31: un nuovo fratellino per la famiglia Kraken - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

NZXT Kraken X31 42NZXT ha da pochi mesi aggiornato la line up della serie di dissipatori AIO Kraken con due nuovi modelli. Oggi parleremo del modello Kraken X31, un All in One da 120 millimetri dotato anch’esso del nuovissimo software di gestione NZXT CAM. Anche il piccolo Kraken X31, seppur utilizzando un radiatore con diametro di 120 millimetri, assicura ottime prestazioni che vedremo nel corso di questa recensione. Non ci resta che procedere con la recensione per analizzare il nuovo arrivato.

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Il Kraken X31 ha ottenuto risultati molto validi con ventola a pieno regime ovvero 2000 RPM associando però e giustamente una rumorosità sostenuta.

 

test 1

 

test 2

 

 

 

Rumorosità

Riportiamo quanto detto nel capitolo ‘’Ventola’’. A livello di rumorosità la ventola ha valori molto accettabili, specialmente in idle mentre in full a 2000 RPM inizia ad essere sentita anche all'interno di un case. I test sono stati effettuati su un banchetto, quindi montando il dissipatore all’interno di un cabinet il rumore sarà sicuramente più contenuto.

 

Modifiche e test accessori

Come già accennato la stessa NZXT nel bundle ci fornisce un set completo di viti che ci permetteranno di montare una seconda ventola sul dissipatore in modo da creare una  configurazione Push-Pull nel caso in cui le prestazioni non vi soddisfino o vorreste incrementare il flusso d’aria riducendo le temperature e aumentando le prestazioni. Inoltre il Kraken X31 è fornito di un doppio connettore 4 pin che ci permetterà di gestire due ventole (purtroppo non con una rotazione differente).

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads