Ciao Mondo 3!

Samsung S32D850T; si può essere grandi ed eleganti - Prima accensione

Indice articoli

Samsung S32D850TNon è la prima volta che abbiamo a che fare con un monitor da ben 32 pollici e con risoluzione WQHD da 2560x1440 pixel, ma una volta posizionato sulla scrivania e collegato al PC, un classico “wow!” viene fuori come quando si guarda il video musicale di Shakira e Rihanna… vabbè, più o meno. Nella recensione del Samsung S32D850T andremo a vedere i punti forti e quelli meno brillanti di questo monitor dall’aspetto molto elegante.

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Prima accensione

Il Samsung S32D850T è stato collegato per il test a una scheda video GeForce tramite il collegamento DisplayPort. Alla prima accensione abbiamo provveduto a resettare i parametri a quelli di fabbrica e a installare il profilo presente sul CD; è stato facile apprezzare sin da subito la buona calibrazione, a meno della luminosità che viene impostata al massimo.

Con le impostazioni di default registriamo una luminosità di 316 cd/mq, luminosità del nero di 0,32 cd/mq, contrasto statico di 980:1, temperatura del bianco di 6400K e gamma del 2,2. 

Setting default

Buono è il range di luminosità che va da un minimo di 40 cd/mq a un massimo di 316 cd/mq. La copertura dello standard sRGB è del 100% e per quello Adobe è del 79%, mentre il valore di Modalità 1 (per quanto riguarda l’esponente gamma) ottiene un response perfetto (2,2), con temperatura del bianco di 6400K.

Per interpretare e comprendere i grafici qui riportati, se necessario, potete trovare informazioni al seguente link.

 Gamut default Gamma default mod1

Temp default

La fedeltà cromatica nelle condizioni out-of-box risulta buona, con un Delta-E medio di 1,66.

Potremmo riassumere una scala di giudizio secondo quanto segue:

  • Delta-E < 1 il risultato è eccellente;
  • Delta-E < 2 il risultato è buono;
  • Delta-E < 3 il risultato è sufficiente;
  • Delta-E > 3 la riproduzione è inaccurata 

Fedeltà default

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads