Ciao Mondo 3!

Samsung S32D850T; si può essere grandi ed eleganti - Creazione del profilo colore

Indice articoli

Samsung S32D850TNon è la prima volta che abbiamo a che fare con un monitor da ben 32 pollici e con risoluzione WQHD da 2560x1440 pixel, ma una volta posizionato sulla scrivania e collegato al PC, un classico “wow!” viene fuori come quando si guarda il video musicale di Shakira e Rihanna… vabbè, più o meno. Nella recensione del Samsung S32D850T andremo a vedere i punti forti e quelli meno brillanti di questo monitor dall’aspetto molto elegante.

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



Creazione del profilo colore

Prima di procedere alla calibrazione del Samsung S32D850T tramite la sonda colorimetrica Datacolor Spyder 4, abbiamo analizzato il risultato degli altri setting disponibili per quanto riguarda il gamma e la temperatura del bianco. Abbiamo comunque già appurato in un capitolo precedente che i valori di default risultano piuttosto precisi.

Setting gamma Setting temperatura

Con i valori di riferimento impostati come al solito, luminosità di 120 cd/mq, gamma di 2,2 e temperatura di 6500K, abbiamo ottenuto il seguente risultato abbassando la luminosità fino a 21, lasciando le impostazioni di default.

È possibile installare il profilo colore scaricando il file dal seguente link

Setting calibrazione

Il profilo colore non va a modificare molto la risposta del monitor che è già piuttosto precisa a default. La copertura gamut, il gamma e la temperatura del bianco rimangono pressoché i medesimi, mentre il valore medio del Delta-E passa da 1,66 a 0,85. 

Gamut calib Gamma calib

Temp calibt

Fedeltà calib

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads