Ciao Mondo 3!

Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, I nostri dati sempre con noi - Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, Caratteristiche Tecniche

Indice articoli

DSC05804-2 LargeSalve a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo una recensione diversa dal solito, in quanto andremo ad analizzare ben due prodotti di Silicon Power in un'unica recensione. Andremo infatti ad analizzare e recensire il nuovo Hard Disk esterno Armor A30, caratterizzato da un form factor di 2,5” e dal supporto allo standard USB 3.0, e la nuova pendrive M70 che vanta specifiche prestazionali molto interessanti. La particolarità dell’Armor A30 è quello di essere certificato per resistere a graffi ed urti, ed infine per la facilità con cui possiamo fare manutenzione al nostro Hard Disk. Per quanto riguarda la pendrive invece le sue caratteristiche migliori sono l’elevata velocità in lettura e scrittura ed inoltre la realizzazione della scocca completamente in metallo. Andiamo a vedere come si comportano questi due device nei nostri test.

Pubblicità



Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, Caratteristiche Tecniche

Lo standard USB 3.0 e la capienza di 500GB ci permettono rispettivamente di trasferire i dati con una velocità molto elevata e di archiviare una buona quantità di file all’interno di quest’unità.

tabella a30

All’interno di questo Silicon Power Armor A30 è alloggiato lo stesso Hard Disk Toshiba che avevamo trovato nella recensione dell’A60, infatti troviamo sull’etichetta il numero del modello MQ01ABD050 caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

toshiba

Come possiamo vedere questa serie di dischi rigidi di Toshiba ha una capacità massima di 1TB, quindi pensiamo che Silicon Power si sia rivolta ad un altro produttore o altra serie di modelli Toshiba per il modello di A30 da 2TB, in quanto l’oggetto della Review odierna è disponibile in tre tagli di capacità: 500GB, 1TB e 2TB.

Ora andiamo a illustrare le specifiche della pendrive M70 in una comoda tabella:

tabella m70

Come possiamo vedere dalla tabella le prestazioni in lettura e scrittura del sample da 32GB in nostro possesso sono molto buone, ma nelle versioni più capienti quest’ultime migliorano ancora toccando 240 MB/s in lettura e 80 MB/s in scrittura per il modello da 128GB. Da segnalare inoltre la presenza della garanzia a vita per questo prodotto e inoltre della presenza di un case interamente realizzato in metallo che rende il device molto più resistente agl’urti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads