Ciao Mondo 3!

Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, I nostri dati sempre con noi - Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, Test Prestazionali

Indice articoli

DSC05804-2 LargeSalve a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo una recensione diversa dal solito, in quanto andremo ad analizzare ben due prodotti di Silicon Power in un'unica recensione. Andremo infatti ad analizzare e recensire il nuovo Hard Disk esterno Armor A30, caratterizzato da un form factor di 2,5” e dal supporto allo standard USB 3.0, e la nuova pendrive M70 che vanta specifiche prestazionali molto interessanti. La particolarità dell’Armor A30 è quello di essere certificato per resistere a graffi ed urti, ed infine per la facilità con cui possiamo fare manutenzione al nostro Hard Disk. Per quanto riguarda la pendrive invece le sue caratteristiche migliori sono l’elevata velocità in lettura e scrittura ed inoltre la realizzazione della scocca completamente in metallo. Andiamo a vedere come si comportano questi due device nei nostri test.

Pubblicità



Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, Test Prestazionali

 

HD Tune Pro 5.50

HD Tune Pro è un utility per hard disks e SSDs con molte funzioni; può essere utilizzata per misurare in modo accurato le performance del nostro drive alla ricerca di errori, in quanto permette anche di monitorare lo stato vitale del drive, permette di cancellare i dati in modo sicuro e molto altro ancora. La versione da noi utilizzata è l'ultima disponibile al momento e si tratta della 5.00. Il programma è disponibile in due versioni, una freeware (HD Tune) ed una a pagamento (HD Tune Pro).

 

Hard Disk A30

Le prestazioni dell’Armor A30 sono ottime, infatti la velocità in lettura e scrittura è una delle più alte tra quelle dei vari drive testati ultimamente. Le prestazioni sono identiche all’Armor A60 recensito ultimamente in quanto montano lo stesso Hard Disk Toshiba. Nella media degli hard disk 2,5” gli access time.

hdtune  hdtune write  hd tune random access a30  hd tune random access write a30

 

Pendrive M70

Le prestazioni della Silicon Power M70 sono molto elevate, infatti fa registrare prestazioni seconde solo alla Kingston HyperX Predator dal costo di 500€. Prestazioni in lettura sequenziale e access time di primo livello mentre non eccellono nel File Benchmark.

hdtune m70  hd tune random access m70  hdtune file m70

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads