Ciao Mondo 3!

Silicon Power Armor A30 & Marvel M70, I nostri dati sempre con noi - Silicon Power Armor A30 & M70, Conclusion

Indice articoli

DSC05804-2 LargeSalve a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo una recensione diversa dal solito, in quanto andremo ad analizzare ben due prodotti di Silicon Power in un'unica recensione. Andremo infatti ad analizzare e recensire il nuovo Hard Disk esterno Armor A30, caratterizzato da un form factor di 2,5” e dal supporto allo standard USB 3.0, e la nuova pendrive M70 che vanta specifiche prestazionali molto interessanti. La particolarità dell’Armor A30 è quello di essere certificato per resistere a graffi ed urti, ed infine per la facilità con cui possiamo fare manutenzione al nostro Hard Disk. Per quanto riguarda la pendrive invece le sue caratteristiche migliori sono l’elevata velocità in lettura e scrittura ed inoltre la realizzazione della scocca completamente in metallo. Andiamo a vedere come si comportano questi due device nei nostri test.

Pubblicità



Silicon Power Armor A30 & M70, Conclusioni

 

Silicon Power Armor A30

oro

 

 

Prestazioni 

 

4,5 stelle

 

Le prestazioni in lettura e scrittura sono molto buone, al pari degli altri Hard Disk della serie Armor, pecca solamente nei 4K(scrittura) nel test di CrystalDiskMark. Il device inoltre non è per nulla rumoroso e non ci turba nell’uso quotidiano del nostro PC.

 

Qualità 

 

4 stelle

 

Abbiamo apprezzato molto i materiali usati per questo prodotto che ci trasmettono un ottimo senso di qualità e robustezza- Inoltre, questo prodotto è realizzato per resistere a cadute di 300 cm. Peccato per l’assenza delle certificazioni di resistenza ad acqua e polvere.

 

Design 

 

4,5 stelle

 

Il design di questo prodotto è ben riuscito soprattutto nella colorazione bianca che lo rende molto appetibile alla vista.

 

Bundle 

 

4 stelle

 

Nella norma per questa gamma di prodotti; dal sito ufficiale si può scaricare un utile software che ci permetterà di sfruttare tutte le funzioni offerte da questo Hard Disk.

 

Prezzo 

 

4,5 stelle

 

Circa 50 € per questo prodotto che sono del tutto giustificati.

 

Complessivo 

 

4,5 stelle

 

 

Pro

  • Prestazioni
  • Design
  • Resistenza
  • Silenziosità
  • Prezzo

 

Contro

  • Mancanza resistenza acqua e polvere

 

 

Silicon Power Marvel M70

 

argento  design

 

 

Confezione 

 

4 stelle

 

Ben costruita e riportante anche le minime informazioni sul prodotto.

 

Prestazioni 

 

4 stelle

 

Prestazioni superbe in lettura mentre in scrittura sono nella media o leggermente inferiori. Da segnalare prestazioni non da top gamma nel file Benchmark di HD Tune pro.

 

Qualità 

 

4,5 stelle

 

Qualità davvero alta che difficilmente si riscontra in una pendrive. Il case in metallo ci dà una sensazione di robustezza e solidità ed inoltre la possibilità di poter far rientrare il connettore USB nella scocca, per evitare di danneggiarlo, è un valore aggiunto non di poco conto.

 

Design 

 

4,5 stelle

 

Il design di questo prodotto è abbastanza ricercato e ben riuscito. Ottimo il design affusolato e il colore argentato che gli conferiscono eleganza e stile.

 

Prezzo 

 

4 stelle

 

Circa 37 euro per portarsi a casa questo prodotto, un prezzo giusto per una penna da 32GB

 

Complessivo 

 

4 stelle

 

 

Pro

  • Prestazioni in lettura
  • Design
  • Materiali
  • Solidità
  • Connettore a scomparsa

 

Contro

  • Superficie scivolosa
  • Prestazioni in scrittura

 

 

Riassumendo la nostra recensione possiamo dire che Silicon Power ha fatto un ottimo lavoro con questi due device. L’Armor A30 offre infatti eccellenti prestazioni, sempre superiori ai prodotti rivali che abbiamo recensito ultimamente. La qualità costruttiva è molto buona e consente a questo prodotto di poter resistere ad urti e graffi ma non a polvere ed acqua come il fratello maggiore A60. Il sistema di aggancio del cavo USB è davvero utile in modo da facilitare la possibilità di portarlo sempre con noi. Il design è molto ricercato ed oltre ad appagare gli occhi sa essere anche funzionale. Il prezzo di 60€ è in linea con i prodotti concorrenti.

Per quanto riguarda la pendrive M70 le prestazioni sono da prima nella classe soprattutto per i test in lettura sequenziale, mentre perdono un po’ nei test in scrittura e nel file benchmark di HD Tune Pro. La qualità del prodotto è ottima infatti il case in metallo consente a questo prodotto di resistere ad urti e graffi meglio della plastica, unica controindicazione è che il prodotto è molto scivoloso. Il connettore USB a scomparsa ci consente di contenere le dimensioni del prodotto e allo stesso tempo di proteggere il connettore. Il design affusolato e la colorazione argentea gli danno un ottimo tocco di eleganza che non la farà sfigurare nemmeno negli ambienti più formali.

 

Si ringrazia Silicon-Power per averci fornito i sample oggetto di questa recensione.

                                        Angelucci Gianluca

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads