Ciao Mondo 3!

Synology DS214se: nella botte piccola… - Synology DS214se: Intel NAS Performance Toolkit 1.7.1

Indice articoli

DS214se foto 07Torniamo a parlare di Synology con un prodotto economico ma dalle ottime prestazioni rivolto alle utente domestiche o ai piccoli uffici: il Synology DS214se.

 

Pubblicità



Synology DS214se: Intel NAS Performance Toolkit 1.7.1

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage.

Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt0 naspt1

MULTIMEDIA

naspt 1

Nonostante le caratteristiche hardware entry-level ed il prezzo economico questo Synology DS214se si posiziona a metà classifica, avanti a configurazioni più costose.

Le due configurazioni, RAID 0 e RAID 1, fanno registrare valori molto simili.

Il sistema, grazie alla velocità di trasferimento, è in grado di permettere riproduzioni in streaming tramite le proprie applicazioni desktop senza problemi.

batman1

batman1consumo

Anche attraverso il Video Station riusciamo a guardare un film in FullHD .mkv senza rallentamenti, ma notiamo che la CPU viene usata per quasi il 90%, valore massimo registrato.

batman2

batman2consumo

OFFICE

 

naspt 2

Per quanto riguarda i test relativi all’utilizzo “Office” il sistema non ha brillato posizionandosi nella seconda metà della classifica, ma con valori che son risultati comunque vicini alla media.

 

COPIA FILE & PHOTOALBUM

 

naspt 3

Il comportamento nei test di file transfer e nella gestione del fotoalbum è leggermente discorde tra le configurazioni RAID 0, che risulta nella prima metà della classifica, di poco, e RAID 1 che invece si posiziona 8 posti più in basso; i valori risultano dunque essere nella media.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads