Ciao Mondo 3!

MSI GTX 980 Gaming 4G, Il colpo del Drago

Indice articoli

MSI GTX 980 Gaming 4G 15Un saluto a tutti da parte di Xtremehardware.com, in questi giorni abbiamo avuto l’onore di testare la nuova MSI GTX 980 Gaming 4G, scheda video dotata del nuovo chip grafico Nvidia con architettura Maxwell a piena potenza, quindi non castrato come quello presente sulle GTX 970, che assicura almeno sulla carta prestazioni da urlo sia in termini assoluti sia in riferimento al consumo di energia elettrica. Questo prodotto fa parte della nuova linea Gaming di MSI, difatti presenta una colorazione rossonera accompagnata dal logo del dragone, ed è inoltre caratterizzata da un dissipatore semi-fanless, che farà girare le ventole solo se si superano una determinata soglia di temperatura. Nvidia per la GTX 980 ha portato anche molte novità sul lato software che vi mostreremo più avanti. Andiamo a vedere come si comporta nei nostri test e in overclock.

Pubblicità



 

 

 

 

logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Terminata questa breve introduzione all’azienda, vi diamo un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=gUjsZoo-TDI

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads