Ciao Mondo 3!

Caricatore multi-USB Inateck UC5001, semplicemente indispensabile - Impressioni d'uso, foto dettagliate

Indice articoli

2Nella recensione odierna andremo a scoprire pregi e difetti del caricatore da tavolo UC5001 realizzato da Inateck, azienda tedesca che propone una gamma vasta e variegata di prodotti e gadget davvero utilissimi sia in ambito mobile che desktop.

 

Pubblicità



Impressioni d'uso, foto dettagliate

L'UC5001 rappresenta il modello top di gamma tra i caricatori USB da tavolo prodotti da Inateck, è caratterizzato dalla presenza di ben cinque porte USB di cui due in modalità SuperCharger in grado di erogare un elevato amperaggio in uscita in modo da garantire tempistiche di ricarica relativamente ristrette.
Gli amperaggi in uscita sono i seguenti (porte elencate da sinistra a destra):

  • porte 1- 2- 3: 1A
  • porte 4-5: 2,1A

In termini di qualità costruttiva questo dispositivo si rivela ben assemblato, le dimensioni contenute ed il peso irrisorio ne rendono comodo il trasporto e la plastica con cui è costruito non presenta difetti tali da inficiarne l'assolutà bontà. Il caricatore è disponibile unicamente nella colorazione nera corredata da scritte bianche ed un LED blu che ne indica l'accensione. Infine sul retro troviamo un piccolo pulsante ON/OFF ed il connettore per l'alimentatore esterno che, sull'etichetta, riporta un voltaggio di 12V con amperaggio fissato a 3A.

01   03   07

Abbiamo testato questo interessantissimo caricatore da tavolo nell'arco di diverse giornate stressandolo anche in maniera importante mantenendo collegati dispositivi come smartphone, tablet e fotocamere; il comportamento del caricatore Inateck si è rivelato assolutamente in linea con le aspettative garantendo ottime capacità di ricarica anche quando le richieste energetiche raggiungevano livelli decisamente elevati. Se abbinato a cavi USB di alta qualità questo caricatore sarà in grado di ricaricare il vostro smartphone o il vostro tablet in intervalli anche molto brevi.

 17      19   18

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads