Ciao Mondo 3!

Newertech Voiager Q: la docking station dalle mille connessioni - Conclusioni

Indice articoli

Voiager-Q-6Spesso capita di dover trasferire agevolmente i file da un Hard Disk al computer ma non sempre tutti i computer sono dotati di tutte le porte necessarie specialmente se si parla di computer da lavoro. Newertech, un brand conosciuto da anni in America, ci viene in contro con la sua docking station Voiager Q la quale non solo è compatibile con Hard Disk da 2,5 o 3,5 pollici ma anche con SSD. Inoltre tale docking station vanta molte connessioni come la classica USB 3.0, la eSATA o ancora le non sempre utilizzate Firewire 400 e 800.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

argento

 

Prestazioni 4 stelle Molte connessioni che garantiscono la compatibilità con ogni computer. Supporto per Hard Disk/SSD fino a 4TB.
Estetica  4 stelle Design sobrio e comune a moltissime altre docking station.
Materiali 4 stelle Classiche plastiche comunque resistenti e ben rifinite.
Rapporto Qualità/Prezzo 3 stelle Il prezzo di circa 70€ e la mancanza dell’adattatore EU nel bundle segnano purtroppo un punto a sfavore ed una grave mancanza.
Complessivo 4 stelle  

 

 

La docking station Newertech Voiager Q è si un prodotto completo sotto il punto di vista delle connessioni che permette il collegamento alla stragrande maggioranza dei computer oltre che il supporto a tutti i comuni Hard Disk/SSD di capacità e formato ma il prezzo di circa 70€ nel mercato italiano  portano sicuramente a riflettere sull’acquisto di questa docking station. Purtroppo un altro punto a sfavore di questa docking station è l’assenza di un adattatore di alimentazione per il mercato Europeo. Per il resto la qualità e la semplicità di utilizzo come anche il pieno supporto a computer Windows o Apple rendono la docking station Voaiger Q molto user friendly. Il bundle tralasciando l’adattatore permette di scegliere quali connessione sfruttare per rendere il trasferimento dei dati quanto più rapido e facile.

 

Pro

  • eSATA
  • Plug and Play
  • Supporta fino a 4TB di capacità
  • Supporta Hard Disk SATA I/II/III 3.5”
  • Compatibile Windows e Mac
  • USB 3.0

 

Contro

  • Adattatore EU acquistabile a parte
  • Prezzo elevato

 

Si Ringrazia Newertech per il sample oggetto di questa recensione

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads