Ciao Mondo 3!

BenQ XL2430T; il gaming a 144Hz con la tecnologia BenQ - Unboxing e bundle

Indice articoli

BenQ XL2430T Monitor 04Ci ritroviamo a parlare di monitor gaming e ormai tra le mani ce ne sono passati un po’ di tutti i tipi. Nella recensione di questo nuovo BenQ XL2430T, che vanta una frequenza massima di 144 Hz, oltre ai classici test andremo a vedere quelle funzionalità che il produttore ha inserito per ottimizzare le performance, specialmente in ambiente videoludico. 

 

Pubblicità



Unboxing e bundle

Sulla scatola BenQ ha voluto dare risalto ad alcune tecnologie e caratteristiche del monitor gaming XL2430T, senza trascurare la sponsorizzazione per l’Intel Extreme Masters e il premio Red Dot Award 2014. Risulta decisamente comoda l’apertura centrale dalla quale si potrà estrarre dapprima tutto il bundle, per poi arrivare al monitor che rimane ben fissato tra i due blocchi di protezione e avvolto da una busta di plastica.

BenQ XL2430T Box 01 

Il bundle che troviamo all’interno è composto da;

  • la base di appoggio
  • il braccio di sostegno
  • un cavo USB Type-B to Type-A
  • un cavo di alimentazione
  • il controller S Switch (nella scatolina)
  • un sacco di protezione in plastica nera
  • la guida al rapido utilizzo, CD (per software e manualistica) e garanzia
  • ah sì, c'è anche il display

BenQ XL2430T Box 02 BenQ XL2430T Bundle 01

BenQ XL2430T Bundle 05

BenQ XL2430T Bundle 02 BenQ XL2430T Bundle 03 BenQ XL2430T Bundle 04

Dando uno sguardo alla guida, sarebbe dovuto esserci anche un cavo DVI-D Dual Link che però non abbiamo trovato; il nostro è un esemplare destinato alle redazioni, quindi differenze nel bundle possono capitare.

La protezione di plastica, che abbiamo visto essere presente anche nel BenQ XL2420T, può risultare comoda durante il trasporto, dato che presenta una fessura in alto la quale permette la fuoriuscita della maniglia presente sul braccio di regolazione.

BenQ XL2430T Mount 01

 

BenQ XL2430T Mount 02 BenQ XL2430T Mount 03

Non complicata risulta l’installazione del sostegno. Si può dapprima inserire il braccio fino a completo inserimento, come mostrato nell’immagine (il braccio potrà essere rimosso premendo il pulsante adiacente l'alloggio dei fori VESA), e successivamente apporre la base che dovrà essere fissata con una vite presente sulla base stessa. Quest’ultima presenta al di sotto sei gommini che non creano un’elevata adesione sulla scrivania; questo permette di poter trascinare il monitor senza essere costretti a sollevarlo.

Dalla precedente linea di monitor XL, BenQ mantiene il controller S Switch esterno cablato, ma ne varia il design, rendendolo ora più compatto e più comodo da tenere in mano.

BenQ XL2430T Bundle 06BenQ XL2430T Bundle 07

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads