Ciao Mondo 3!

Speedlink Torid, ottima alternativa al gamepad di Microsoft - Confezione e bundle

Indice articoli

SpeedLink Torid 11Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire un nuovo gamepad wireless per PC e PS3 prodotto da Speedlink. Stiamo parlando del nuovissimo e colorato gamepad Torid della casa tedesca, davvero ottimo dal punto di vista del design, ergonomia e qualità costruttiva e infine per ultimo, ma non per importanza, per la sua precisione nei comandi. Il Torid è stato creato dalla Speedlink proprio per essere un valido sostituto al controller della Xbox 360 e anche al controller della PS3, vista la compatibilità con la penultima console di Sony. Questo prodotto riprende e migliora l’ergonomia del controller di Microsoft e proprio per questo siamo rimasti stupiti nel constatare la compatibilità con PC e PS3, ma non con la console della software house di Redmond. Oltre a queste caratteristiche, c’è da aggiungere anche un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, ma di questo parleremo a fine recensione. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo prodotto e come si è comportato nella nostra prova gaming, in quanto costruito proprio per questo utilizzo.

Pubblicità



Confezione e bundle

La confezione dello Speedlink Torid è di dimensioni davvero contenute e si presenta molto colorata e ricca di informazioni sul prodotto su ogni singolo lato. La scatola di forma rettangolare misura 20x18x7.5 cm e il colore prevalente è il nero con inserti in colorazione bianca. Nella parte frontale troviamo una generosa immagine del prodotto circondata da una valanga di elenchi e bollini riportanti le maggiori informazioni sul gamepad stesso. In alto a sinistra troviamo i bollini che ci indicano la compatibilità con PC e PS3, mentre dall’altro lato troviamo esplicitati la funzione “Turbo Fire” e la portata massima del segnale wireless. Nella parte inferiore sono riportate altre caratteristiche del prodotto, scritte in tre lingue diverse tra cui inglese, tedesco e francese.

SpeedLink Torid 1  SpeedLink Torid 2  SpeedLink Torid 3  SpeedLink Torid 4

Posteriormente troviamo raccolti tutti i bollini già presenti sulla parte frontale che ci ricordano le specifiche e le caratteristiche del prodotto, inoltre ci sono altre informazioni sul gamepad scritte in varie lingue compresa l’italiano. Nella parte bassa troviamo 4 quadratini che ci indicano la compatibilità con i sistemi Windows a partire dalla versione XP ed infine i requisiti di sistema e il contenuto della confezione.

SpeedLink Torid 7

Sul lato sinistro troviamo illustrata la funzionalità della vibrazione di cui è dotato questo prodotto, mentre sul lato opposto ci viene indicata la compatibilità con ogni videogame in quanto il prodotto supporta sia la modalità DirectInput che Xinput.

SpeedLink Torid 5  SpeedLink Torid 6

Nella parte superiore notiamo la presenza del logo Speedlink bianco posto su uno sfondo rosso acceso. Mentre nella parte inferiore troviamo solamente il logo Speedlink e il bollino di sicurezza.

SpeedLink Torid 8  SpeedLink Torid 9

Il bundle con cui viene fornito il prodotto è lo stretto essenziale che serve per far funzionare il gamepad:

SpeedLink Torid 10

Vi lasciamo con il video dell'unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=czN1NgoF1w4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads