Ciao Mondo 3!

Speedlink Torid, ottima alternativa al gamepad di Microsoft - Conclusioni

Indice articoli

SpeedLink Torid 11Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire un nuovo gamepad wireless per PC e PS3 prodotto da Speedlink. Stiamo parlando del nuovissimo e colorato gamepad Torid della casa tedesca, davvero ottimo dal punto di vista del design, ergonomia e qualità costruttiva e infine per ultimo, ma non per importanza, per la sua precisione nei comandi. Il Torid è stato creato dalla Speedlink proprio per essere un valido sostituto al controller della Xbox 360 e anche al controller della PS3, vista la compatibilità con la penultima console di Sony. Questo prodotto riprende e migliora l’ergonomia del controller di Microsoft e proprio per questo siamo rimasti stupiti nel constatare la compatibilità con PC e PS3, ma non con la console della software house di Redmond. Oltre a queste caratteristiche, c’è da aggiungere anche un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, ma di questo parleremo a fine recensione. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo prodotto e come si è comportato nella nostra prova gaming, in quanto costruito proprio per questo utilizzo.

Pubblicità



Conclusioni

oro

 

 

Prestazioni 

 

5 stelle

 

Prestazioni davvero ottime, ampiamente paragonabili al controller di Microsoft e in certi casi addirittura superiori. La funzione Rapid Fire è una feature davvero interessante soprattutto per chi gioca agli FPS su PS3.

 

Qualità 

 

4,5 stelle

 

Peso contenuto e robustezza fanno di questo prodotto un ottimo gamepad, inoltre i vari analogici e pulsanti sono di ottima fattura e ci fanno presagire una buona resistenza all’usura nel tempo.

 

Design 

 

4,5 stelle

 

Il design di questo prodotto è davverobello, soprattutto in questa colorazione verde acceso che lo fa distinguere dalla massa. L’ergonomia è ai massimi livelli anche grazie al rivestimento in gomma presente sulle impugnature.

 

Bundle 

 

4 stelle

 

Troviamo tutto il necessario per utilizzare al massimo il gamepad.

 

Prezzo

 

4,5 stelle

 

29,99€ sono davvero ottimi per un gamepad compatibile sia con PC che con PS3  e oltretutto wireless.

 

Complessivo 

 

4,5 stelle

 

 

Siamo arrivati alla fine della nostra recensione e possiamo dire che il gamepad Torid si è dimostrato un ottimo prodotto, per alcuni aspetti anche superiore al controller Xbox 360 che è uno dei più popolari su PC, sia dal punto di vista delle prestazioni, dell’ergonomia, design e qualità. Riassumendo le nostre impressioni ci ha impressionato l’ottimo rapporto qualità/prezzo che offre questo prodotto, infatti il prezzo è molto concorrenziale, ma la qualità non ne risente essendo un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista. La precisione nell’utilizzo nei nostri giochi è davvero ottima e non abbiamo mai avuto problemi di mancata registrazione del comando ed altri problemi. L’ergonomia e la qualità sono strettamente collegate e entrambe ai massimi livelli, abbiamo apprezzato molto la posizione dell’analogico sinistro e i bumper laterali in gomma. Unica cosa che non abbiamo apprezzato è la leggera spigolosità dei grilletti che all’inizio potrebbe dare un po’ di fastidio e la forma della croce direzionale. Per quanto riguarda il bundle il ricevitore in formato nano è molto comodo e poco vistoso mentre il cavo è abbastanza lungo da permetterci di giocare anche mentre ricarichiamo il prodotto. Tutto questo è offerto a  un prezzo davvero ottimo di 29,99€.

 

PRO

  • Layout stile controller Xbox 360
  • Qualità costruttiva
  • Bumper in gomma sulle impugnature
  • Batteria interna ricaricabile anche in-game
  • Precisione tasti e analogici
  • Funzione Rapid Fire

 

Contro

  • Tasti funzione e dorsali con diciture Xbox 360 poco adattabili all’uso su PS3
  • Grilletti un po’ spigolosi

 

Si ringrazia Speedlink per il sample fornitoci.

Gianluca Angelucci

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads