Ciao Mondo 3!

Synology DS415+: 4 bay per le aziende - Synology DS415+: Xcopy/SMB (RAID 0 / RAID 1)

Indice articoli

DS415 foto-10Quest’oggi vi proponiamo l’articolo relativo ad un NAS 4 bay rivolto alle PMI, ovvero le piccole e medie imprese dotato di un hardware dalle elevate caratteristiche tecniche e dalle features interessanti; Il Synology DS415+.

 

 

Pubblicità



Synology DS415+: Xcopy/SMB (RAID 0 / RAID 1)

Il protocollo Server Message Block è un protocollo utilizzato per la condivisione e lo spostamento di file soprattutto in ambienti Windows.

Abbiamo utilizzato questo protocollo tramite il comando "Xcopy" presente nel prompt dei comandi (MS-DOS).

 

RAID 0

 

xcopy read raid0

xcopy write raid0

Come visto utilizzando il software Robocopy il nostro DS415+ raggiunge e supera i 100MB/s (111,58) ma perde terreno nello spostamento del file da 4GB, posizionandosi poco sopra la metà del grafico.

Stesso identico discorso in scrittura; il prodotto mostra i muscoli nello spostamento del file da 500MB ma cala negli altri test, pur mantenendo una buona velocità di trasferimento.

 

RAID 1

 

xcopy read raid1

xcopy write raid1

Come visto pocanzi anche in questo caso la velocità di punta supera, seppur di poco, i 100MB/s mentre cala di circa 20MB/s nello spostare un file di grandi dimensioni e scende a 60MB/s spostando una cartella di immagini.

Stesso identico discorso per quanto riguarda le prestazioni in scrittura.

Il prodotto si posiziona al quarto posto, classifica ordinata sempre in base alla velocità registrata nel test dei 500MB; guardando con attenzione il grafico notiamo che gli altri test hanno risultati inferiori rispetto ad alcune soluzioni posizionate più in basso.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads