Ciao Mondo 3!

Synology DS415+: 4 bay per le aziende - Synology DS415+: LAG e USB 3.0

Indice articoli

DS415 foto-10Quest’oggi vi proponiamo l’articolo relativo ad un NAS 4 bay rivolto alle PMI, ovvero le piccole e medie imprese dotato di un hardware dalle elevate caratteristiche tecniche e dalle features interessanti; Il Synology DS415+.

 

 

Pubblicità



Synology DS415+: LAG e USB 3.0

Analizziamo le performance del nostro Synology DS415+ utilizzando il protocollo Link Aggregation.

 

 LAG smb read

LAG smb write

 

Dai grafici si evince come sia in fase di lettura che in quella di scrittura il DS415+ fa registrare ottimi risultati posizionandosi nella parte alta della classifica in fase di scrittura.

Il prodotto infatti raggiunge il picco di 209.84 MB/s in configurazione RAID 6 ed in ben 3 circostanze supera i 200MB/s raddoppiando le sue performance e risultando il secondo prodotto 4 bay più veloce, a poche centinaia di KB/s dal QNAP TS-259 Pro+ e a soli 4 MB/s dal Synology DS1513+, praticamente identici.

In fase di lettura tali performances vengono confermate dall'utilizzo del volume in RAID 10 che supera i 205MB/s e si posiziona a circa metà classifica.

Facciamo presente che sopra di esso troviamo anche prodotti più costosi e, nel caso del DS1513+ dotati di ben 4 porte LAN RJ-45.

Risultati ottimi dunque per il DS415+.

 

USB 3.0

 

USB

Le prestazioni relative alla velocità di trasferimento delle porte USB 3.0 sono mediamente buone, raggiungendo e superando i 55MB/s.

Notiamo che per quanto riguarda la lettura il prodotto si posiziona immediatamente sotto i valori registrati dal Synology DS1513+ e dal PC utilizzato come metro di comparazione.

In scrittura queste performance ovviamente calano ma risultano superiori alla maggior parte delle altre soluzioni testate.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads