Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Z1 Pro: ottimizza la superfice di lavoro - Conclusioni

Indice articoli

Arctic Cooling Z1-Pro-StandPer chi lavora a casa o in ufficio spesso scegliere un monitor con adeguate caratteristiche come la regolazione ad una certa altezza o ad una certa angolazione può risultare abbastanza difficile. Sempre meno monitor vengono prodotti con adeguate caratteristiche per essere sfruttati in più ambienti. Dunque l’utente finale quando non trova un monitor che lo soddisfa deve ricorrere ad altre soluzioni. Una di queste è lo stand per monitor. In commercio ci sono molti modelli di diversi brand ma Arctic, azienda svizzera da decenni specializzata nel settore del cooling, ha da alcuni anni esteso la propria line up di prodotti anche al multimedia, vedasi le Arctic P614 BT (link), e alla produttività. Infatti oggi vi presentiamo la recensione dello stand Arctic Z1 Pro che come vedremo nel corso di questa recensione risulta essere una scelta davvero interessante.

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro

 

Rendimento 4,5 stelle

Con il braccio per monitor Arctic Z1 Pro avremo un rendimento in ambito lavorativo sicuramente superiore ad un classico monitor con funzione Pivot ed elevata ergonomia.

Qualità 4,5 stelle Materiali ben rifiniti e di qualità. Non manca nulla nel bundle per permettere un assemblaggio completo.
Montaggio 4,5 stelle Facile e veloce nonché sicuro.
Prezzo 4,5 stelle Prezzo di circa 65€ per un braccio snodabile, flessibile alle più svariate posizioni e dotato anche di un comodo HUB USB 3.0.
Complessivo 4,5 stelle  

        

         

Il braccio per monitor Arctic Z1 Pro è risultato dunque il compagno ideale per chi lavora molte ore al PC e necessità dunque di una posizione particolare del monitor o una flessibilità elevata. I materiali sono ottimi e tutta la struttura è in metallo di colore nero e argento assicurano elevata stabilità ad ogni tipo di monitor installato. Il supporto a monitor fino a 32” di diagonale e 10 kg di peso ci garantiscono una compatibilità con la quasi totalità dei monitor dotati di attacchi VESA. Il bundle è completo e il pratico HUB USB 3.0 integrato permette agevolmente di effettuare un cable management ottimale delle periferiche presenti sul piano di lavoro. Potremo collegare ben tre dispositivi senza problemi di spazio o dimensioni. Le angolazioni ed i gradi raggiungibili dal braccio permettono di posizionare il monitor in ogni direzione creando un ambiente di lavoro ottimale. Arctic ha a listino vari modelli che permettono di utilizzare anche tre monitor in contemporanea senza problemi. Avremo modo quindi di creare facilmente con gli altri modelli anche una postazione Surround dove giocare ad un simulatore di guida o un FPS. Il prezzo di circa 65€ per la versione Z1 Pro, quindi quella con un solo braccio, risulta adeguata alla qualità complessiva del prodotto in abbinamento all’HUB USB.

 

Pro

  • Snodabile
  • Flessibile
  • HUB USB 3.0
  • Passacavo nel braccio

 

Contro

  • nessuno

 

Si ringrazia Arctic Cooling per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads