Ciao Mondo 3!

QNAP TS-231: Poca spesa, tanta resa - QNAP TS-231:visto dall'esterno

Indice articoli

TS231 image-10QNAP TS-231, è questo il prodotto che andremo ad analizzare oggi; un NAS dual-bay rivolto alle piccole aziende ed all'utenza domestica desiderosa di avere buone performance ad un prezzo non eccessivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



QNAP TS-231:visto dall'esterno

Il QNAP TS-231 è un NAS rivestito da plastica rigida e risulta completamente bianco, eccezion fatta per una "striscia" argentata posta verticalmente sul frontale, a ridosso dei vari dischi.

Tale striscia ospita cinque LED di sistema: Status, LAN, USB e l'attività dei due drive installati.

Oltre a questi troviamo il tasto di accensione, un tasto di copia veloce ed una comoda porta USB 3.0.

La parte frontale è caratterizzata, ovviamente, dai due bay bianchi facilmente rimovibili.

TS231 image-9

Sul lato destro del sistema troviamo dei fori che permettono l'ingresso di aria fresca all'interno dello chassis per favorire il raffreddamento dei dischi.

A sinistra troviamo, invece, un'etichetta riportante le informazioni per inizializzare il prodotto ed eventualmente abilitare il servizio cloud.

TS231 image-10 TS231 image-11

TS231 image-12

Sul retro trova posto la ventola in estrazione, due porte LAN RJ-45, due porte USB 3.0, una porta eSATA, il plug di alimentazione, il Kensington lock e le etichette riportanti MAC Address e Serial Number.

TS231 image-13

La parte superiore del prodotto riporta un adesivo che ci ricorda la sequenza di ingresso dei dischi, mentre sul fondo troviamo quattro piedini in gomma antiscivolo e un'altra etichetta riportante informazioni come il voltaggio di funzionamento.

TS231 image-14 TS231 image-15

Rimuovendo i bay notiamo all'interno del vano la scheda relativa ai collegamenti SATA interni e la ventola sullo sfondo.

Lateralmente possiamo scorgere l'intelaiatura metallica del prodotto che protegge il processore dotato di dissipatore passivo.

TS231 image-16 TS231 image-17

Gli alloggi dei dischi son completamente in metallo rigido e son sprovvisti di slitte rapide per il montaggio veloce dei drive.

Dobbiamo dunque utilizzare le viti in dotazione.

TS231 image-18 TS231 image-19

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads