Ciao Mondo 3!

SilverStone PSU 1500W ST-1500-GS: un kilowatt e mezzo di potenzialità

Indice articoli

1500-GS 00003L'approccio di SilverStone verso le fasce di mercato occupate dai suoi prodotti è tale che questi ultimi debbano necessariamente rasentare quasi lo stato dell'arte, per categoria. Oggi analizzeremo un modello di alimentatore da 1500W con certificazione 80 Plus Gold, che rispecchia pienamente questa filosofia. Interamente modulare, protezioni molto elevate, design unico in termini dimensionali, e non ultimo per importanza un wattaggio a dir poco impressionante: parliamo del modello Strider S Series 1500 W Gold ST1500-GS. Scopriamolo insieme, buona lettura.

Pubblicità



 

 

 

SSTONE

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

L'unità che vi mostriamo oggi è un modello da 1500W con certificazione 80 Plus Gold, interamente modulare.

 

INTRO

 

Nell'ultima recensione di questo marchio abbiamo confrontato, a livello dimensionale, il modello SFX da 600W con l'oggetto odierno in recensione. Di seguito le immagini:

SSTONE SFX 600 00001

SSTONE SFX 600 00044

SSTONE SFX 600 00045

 

In sostanza il produttore ha cercato di conquistare entrambe le nicchie di mercato (SFX e top di gamma), fornendo prodotti che potessero essere tecnologicamente avanzati, con un forte occhio di riguardo per quanto riguarda le dimensioni complessive. In questo caso, il fatto di mantenere un format dimensionale non superiore a 180mm, connettori esclusi, è una delle caratteristiche principali di questo modello, poiché fornisce un grado di compatibilità molto maggiore rispetto ad altri alimentatori di questo wattaggio, della concorrenza e delle serie passate SilverStone (tra cui il modello ST-1500W con certificazione 80 Plus Silver).

 

DIMENSIONS

 

Unità del genere permettono di avere il massimo della potenza possibile, il massimo della stabilità operativa, di non far sì che l'alimentatore sia sotto sforzo anche con i carichi più impegnativi, picchi di efficienza generalmente molto elevati sotto carico, elevata silenziosità e stabilità, oltre a dimensioni relativamente contenute, come in questo caso. Insomma, quasi una utopia per un alimentatore di un PC.

 

INFOGRAPHIC

 

Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche dell’alimentatore, riportandole dal sito principale del produttore:

 

features

 

Maggiori informazioni sono presenti nella pagina di presentazione del prodotto:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=507&area=en

 

Link per il download del manuale:

http://www.silverstonetek.com/downloads/Manual/power/EN-ST1500-GS-Manual.pdf

 

Il prezzo consigliato dell’alimentatore è di circa 270 euro, in media presso rivenditori Italiani autorizzati, IVA compresa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads