Ciao Mondo 3!

SOOCOO S60, action cam economica al top - Analisi costruttiva

Indice articoli

SoocooS60 30Cari lettori, oggi torniamo a parlare di tecnologia e sport dunque, per farla breve, di action cam. Nella recensione odierna vi parleremo della SOOCOO S60 che GearBest.com, uno tra i più importanti shop online cinesi, ci ha dato la possibilità di testare.  GearBest propone una vasta serie di prodotti appartenenti ai settori più svariati del campo elettronico; per quanto riguarda le action cam abbiamo un'ampia scelta tra i più disparati marchi e modelli tra i quali ricordiamo per l'appunto SOOCOO, Amkov e SJCAM. 

Pubblicità



Analisi costruttiva

Diamo spazio all'analisi costruttiva del prodotto. Questa SOOCOO S60 assomiglia moltissimo alla Zeblaze iShot1 che abbiamo recensito alcuni giorni orsono, ma introduce alcuni aspetti che giudichiamo positivi.

La videocamera è realizzata in plastica (zona centrale), gomma (zona posteriore) e metallo (zona anteriore, obiettivo) e non necessita del caratteristico case impermeabile in policarbonato in quanto risulta impermeabile in maniera nativa. La resistenza all'acqua è garantita fino a 60m di profondità da un sistema multiplo di protezione costituito da un o-ring in corrispondenza del tappo in zona porta USB, HDMI e da un ulteriore o-ring di maggiori dimensioni che assicura la chiusura stagna del portello inglobante il display da 1.5".
Il sistema di chiusura a sgancio rapido, in plastica, è ben fatto e assolutamente solido; analogamente anche lo sportellino apribile è realizzato con gomma di buona qualità, oltretutto il cavo flat del display scorre perfettamente nella propria sede evitando danni accidentali.

SoocooS60 21 SoocooS60 22 SoocooS60 23 SoocooS60 24 SoocooS60 25 SoocooS60 26

Il feedback dei tasti fisici è decisamente buono, nettamente superiore rispetto a quanto sperimentato con i case supplementari per prodotti come la SJ4000.
Come già accennato, il frontale è in metallo ed integra anche il doppio LED. La placchetta anteriore presenta un motivo quadrettato che la rende piuttosto gradevole esteticamente e le quattro viti a vista conferiscono un senso di solidità all'intera struttura.
Infine, il sostegno inferiore, compatibile con lo standard GoPro, è costruito in plastica non molto spessa ma sufficientemente solida per resistere senza problemi alle sollecitazioni esterne.
Logicamente questo tipo di costruzione implica una serie di vulnerabilità inevitabili a partire dal rischio concreto di danneggiare display ed obiettivo in caso di cadute accidentali, per il resto invece il livello qualitativo è davvero elevatissimo e non possiamo fare altro che promuovere la SOOCOO S60 a pieni voti.

Un'ultimissima considerazione sul design di questa cam: l'aspetto è sostanzialmente identico alla Zeblaze iShot1 però il contrasto tra il colore nero e l'arancio vivace della zona posteriore conferisce un look davvero bello e simpatico alla S60. Insomma in Soocoo si sono impegnati per realizzare un oggetto che non passa di certo inosservato.

SoocooS60 27 SoocooS60 28 SoocooS60 29 SoocooS60 30 SoocooS60 31 SoocooS60 33

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads