Ciao Mondo 3!

SOOCOO S60, action cam economica al top - WiFi, controller remoto

Indice articoli

SoocooS60 30Cari lettori, oggi torniamo a parlare di tecnologia e sport dunque, per farla breve, di action cam. Nella recensione odierna vi parleremo della SOOCOO S60 che GearBest.com, uno tra i più importanti shop online cinesi, ci ha dato la possibilità di testare.  GearBest propone una vasta serie di prodotti appartenenti ai settori più svariati del campo elettronico; per quanto riguarda le action cam abbiamo un'ampia scelta tra i più disparati marchi e modelli tra i quali ricordiamo per l'appunto SOOCOO, Amkov e SJCAM. 

Pubblicità



WiFi, controller remoto

Occupiamoci ora degli aspetti relativi alla connettività della cam con altri dispositivi.

Come ho già accennato ad inizio recensione, nella valigetta è incluso un controller remoto a forma di orologio che permette appunto di controllare a distanza la videocamera. Il controller opera alla frequenza di 2.4GHz ed è sostanzialmente costituito da due tasti che permettono di avviare o stoppare la registrazione, scattare una fotografia e controllare lo stato di connessione tra cam e controller stesso. Quest'ultima funzionalità è utile per capire se il nostro controller è ancora collegato alla videocamera, la segnalazione di eventuali anomalie è garantita da un LED collocato sul controller stesso che cambia colore in base allo stato di connessione.
Il raggio di azione di tale controller è limitato, in questo senso giunge in aiuto un'altra caratteristica della cam che è la connettività WiFi. La SOOCOO è in grado di creare una rete WiFi alla quale ci possiamo connettere tramite cellulare iOS o Android e, sfruttando l'app dedicata, possiamo controllare a distanza la S60 avendo tra l'altro a disposizione quasi tutti i comandi (registrazione video, scatto foto, galleria, impostazioni).

Il punto debole di tale sistema di connettività è legato al fatto che l'applicazione sviluppata da SOOCOO per gli smartphone è ancora ad un livello piuttosto acerbo e presenta alcune incompatibilità con l'ultima versione di Android, tanto che con il nostro Nexus 4 siamo stati costretti ad utilizzare l'app di Zeblaze per sfruttare il WiFi. 
In ogni caso il wifi si rivela davvero utile per settare al meglio la action cam in posizioni particolarmente difficili da raggiungere e per controllare la bontà delle riprese in molteplici casi in maniera semplice e veloce.

SoocooS60 17 SoocooS60 18 SoocooS60 19 SoocooS60 20 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads