Ciao Mondo 3!

UBSOUND Smarter, raffinate ed economiche - Conclusioni

Indice articoli

UBSOUND Smarter 11Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un altro modello di cuffiette della giovanissima azienda italiana UBSOUND, specializzata nella produzione di dispositivi audio di elevata qualità per ascoltare musica nel modo migliore possibile. Quale modello di cuffiette andremo a recensire oggi? Ovviamente analizzeremo le UBSOUND Smarter, cuffiette più economiche rispetto alle Fighter che abbiamo recensito poco tempo fa. Le Smarter sono state pensate dall’azienda per andare incontro a quegli utenti che non vogliono la migliore qualità assoluta, sia sonora che di materiali, ma che cercano il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Questo prodotto, come successo anche per l’altro modello, è dotato di un ottimo bundle anche se presenta solamente due colorazioni differenti, ilbianco e il nero. Ora passiamo alla presentazione dell’azienda e infine andiamo a scoprire come sono fatte queste cuffiette e come si comportano nei nostri test.

Pubblicità



Conclusioni

silver-new

 

 

Design 

 

4 stelle

 

Il design di queste Smarter è meno riuscito rispetto alle Fighter, ma conservano comunque un’ottima eleganza e un bel design.

 

Qualità costruttiva

 

4 stelle

 

La plastica è il materiale con cui sono costruite queste cuffie, ciò le rende molto leggere e comode anche se meno robuste rispetto a una struttura in metallo. L’assemblaggio delle parti plastiche è buono e non si notano molto le parti di giunzione.

 

Qualità audio

 

4 stelle - copia

 

Come già ampiamente espresso nel capitolo precedente la qualità sonora di questo prodotto è molto buona, con alti e medi molto presenti e distinti. I bassi sono nella media e a volte leggermente sottotono rispetto alle concorrenti sulla stessa fascia di prezzo, il che le rende poco consigliabili per estimatori del genere Dance ed Epic.

 

Bundle

 

4 stelle

 

Il bundle che accompagna questo prodotto è molto buono, oltre allo sticker e ai gommini di ricambio troviamo un utilissimo sacchettino in velluto per il trasporto.

 

Prezzo 

 

4 stelle

 

39.90€ il prezzo ufficiale per questi auricolari che li fanno posizionare nella fascia medio-bassa del mercato.

 

Complessivo 

 

4 stelle

 

 

Siamo arrivati alle conclusioni della nostra recensione e possiamo affermarvi che queste Smarter di UBSOUND sono davvero un ottimo prodotto per chi non vuole spendere un capitale per delle buone cuffie. Dal punto di vista costruttivo e di design queste auricolari non ci fanno rimpiangere prodotti di fascia più alta, tutto questo unito a una qualità audio davvero promettente che dà il meglio di sé alle frequenze alte e medie, mentre è nella media o un po’ sottotono nelle basse frequenze. Il suono ha una potenza in uscita molto alta unita a una distorsione del tutto assente ad ogni frequenza di funzionamento. Il cavo è ben realizzato e ci permette di prevenire nodi e intrecci che ci farebbero impazzire per sbrigliarli, soprattutto se siamo abituati a tenerle libere in borsa o in tasca. Il pulsante sul cavo ci permette di rispondere alle chiamate, con un’ottima qualità, e di stoppare la musica, mentre manca il controllo del volume. Il bundle offerto da UBSOUND è tutto il necessario che si può desiderare, soprattutto il comodo sacchettino in velluto, mentre il prezzo possiamo dire con certezza che è in linea con la concorrenza e con la qualità sonora e costruttiva offerta da questo prodotto.

 

Pro

  • Design
  • Qualità costruttiva e sonora
  • Bundle

 

Contro

  • Bassi leggermente sottotono

 

Si ringrazia UBSOUND per il sample inviatoci.

Angelucci Gianluca

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads