Ciao Mondo 3!

Wheel Stand Pro V2, stabilità al giusto prezzo - Analisi in dettaglio e guida al montaggio

Indice articoli

Wheel Stand Pro 1Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire un prodotto un po’ particolare, dedicato a tutti gli appassionati di simulazione di guida sia su PC che su console, stiamo parlando dello stand per volanti e pedaliere di Wheel Stand Pro. Questo particolare stand è compatibile con tutti i volanti Thrustmaster della serie T, oltre che con i vari Logitech G27 e Fanatec; inoltre, può alloggiare senza problemi sia il cambio TH8A sia la pedaliera alternativa T3PA, entrambi usati per la nostra prova. Questo stand, oltre ad essere completamente realizzato in metallo, occupa anche poco spazio grazie alla possibilità di ripiegarlo, cosa che farà felici chi non può prendersi una postazione completa a causa del poco spazio a disposizione. Dunque, andiamo a vedere come è fatto questo Wheel Stand Pro e come si comporta nella nostra prova. Lo vedremo direttamente in azione anche in un video, quindi vi consigliamo di seguire l’intera recensione. Qui la versione in inglese [English Version].

Pubblicità



Analisi in dettaglio e guida al montaggio

Togliendo lo stand dalla confezione notiamo immediatamente il peso elevato del prodotto, contenuto in una busta di plastica in cui è riposto completamente ripiegato. Come possiamo vedere lo stand è realizzato completamente in acciaio ed è dotato di 4 grandi piedini in gomma che gli impediscono di scivolare su qualsiasi superficie. Il sistema di bloccaggio delle singole parti è molto semplice ma efficace, infatti si basa su dei semplici morsetti che stringeranno il tubo esterno contro quello interno.

Wheel Stand_Pro_16  Wheel Stand_Pro_17  Wheel Stand_Pro_18

Nella parte centrale sono posizionati 4 gommini che serviranno per fissare la pedaliera e non farla scivolare durante l’uso. Sempre nella parte centrale troviamo la base su cui montare il volante con i relativi fori per le diverse periferiche. Nella parte finale troviamo un grande tubo d’acciaio di colore nero che offre una grande superficie d’appoggio per garantire la massima stabilità. Nella parte centrale di questo tubo è impresso il nome del prodotto e di fianco a quest’ultimo troviamo due viti che ci permettono di spostare questa parte dello stand avanti o indietro.

Wheel Stand_Pro_19  Wheel Stand_Pro_20  Wheel Stand_Pro_21  Wheel Stand_Pro_22  Wheel Stand_Pro_23

Ora passiamo alla fase del montaggio dello stand partendo dall’installazione della staffa del cambio e del relativo TH8A. Per prima cosa smontiamo il tubo centrale dal resto dello stand in modo da rendere più facile l’installazione del volante. Una volta posizionata la staffa di supporto del volante perpendicolarmente rispetto al tubo prendiamo la staffa di colore nero e avvitiamola con una brugola e una vite. Una volta fatto questo, installiamo il volante sulla staffa principale e serriamo con altre due viti che serviranno sia a fissare il volante che la staffa per il cambio. Dopo aver fissato tutto prendiamo il cambio TH8A e lo fissiamo con due viti all’estremità della staffa.

Wheel Stand_Pro_24  Wheel Stand_Pro_25  Wheel Stand_Pro_26  Wheel Stand_Pro_27  Wheel Stand_Pro_28  Wheel Stand_Pro_29

Dopo aver montato cambio e volante passiamo all’installazione dei pedali T3PA. Iniziamo spostando i 4 gommini nella posizione che riteniamo più comoda per posizionarci al di sopra i pedali, successivamente incastriamo i pedali con il tubo centrale dello stand e, una volta fatto questo, capovolgiamo tutto. Prendiamo quindi la staffa in metallo compatibile con i pedali T3PA e stringiamo il tutto con una vite.

Wheel Stand_Pro_30  Wheel Stand_Pro_31  Wheel Stand_Pro_32

Dopo avere installato anche i pedali, rimontiamo il tubo centrale allestito di cambio e volante nel resto dello stand. Vi lasciamo alcune foto dello stand ultimato e pronto all’uso.

Wheel Stand_Pro_33  Wheel Stand_Pro_34  Wheel Stand_Pro_35  Wheel Stand_Pro_36

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads