Ciao Mondo 3!

Wheel Stand Pro V2, stabilità al giusto prezzo - Impressioni d’uso

Indice articoli

Wheel Stand Pro 1Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire un prodotto un po’ particolare, dedicato a tutti gli appassionati di simulazione di guida sia su PC che su console, stiamo parlando dello stand per volanti e pedaliere di Wheel Stand Pro. Questo particolare stand è compatibile con tutti i volanti Thrustmaster della serie T, oltre che con i vari Logitech G27 e Fanatec; inoltre, può alloggiare senza problemi sia il cambio TH8A sia la pedaliera alternativa T3PA, entrambi usati per la nostra prova. Questo stand, oltre ad essere completamente realizzato in metallo, occupa anche poco spazio grazie alla possibilità di ripiegarlo, cosa che farà felici chi non può prendersi una postazione completa a causa del poco spazio a disposizione. Dunque, andiamo a vedere come è fatto questo Wheel Stand Pro e come si comporta nella nostra prova. Lo vedremo direttamente in azione anche in un video, quindi vi consigliamo di seguire l’intera recensione. Qui la versione in inglese [English Version].

Pubblicità



Impressioni d’uso

In questa pagina divideremo le nostre impressioni su questo stand partendo prima dalle nostra impressioni scritte sulla qualità costruttiva del prodotto e successivamente troverete il video della nostra prova del Wheel Stand Pro utilizzando Assetto Corsa sul circuito del Mugello con l’Alfa Romeo 155 GTI. Lo stand è realizzato in maniera davvero ottima, soprattutto grazie all’utilizzo di materiali molto resistenti e robusti e grazie all’attenzione per i dettagli che si può benissimo riscontrare nei meccanismi di fissaggio delle varie parti. I piedini in gomma fanno davvero un ottimo lavoro, sarà impossibile far scivolare lo stand avanti o indietro durante la nostra sessione di gioco. I due tubi centrali della base sono molto robusti e sostengono senza problemi i nostri pedali, che grazie ai 4 piedini in gomma posizionabili su qualsiasi punto dei tubi impedisco anche il minimo movimento della pedaliera. L’asta centrale, che si può estendere per un massimo di 40cm. rende questo stand adattabile a qualsiasi posizione di guida e seduta, inoltre grazie alla possibilità di ripiegarla verso i pedali ci permette di risparmiare molto spazio. La piastra dove viene alloggiato il volante e l’asta per il cambio è molto resistente anche se non è molto spessa, inoltre è possibile modificarne l’angolazione di 360°. L’asta del cambio è di forma rettangolare e cava all’interno per alleggerirla e al tempo stesso renderla molto resistente, infatti, anche se utilizziamo il cambio in maniera irruenta, questa non si sposterà di un millimetro. Da menzionare è anche la facilità di assemblaggio dello stand, infatti seguendo le istruzioni e alcuni tutorial sul canale YouTube di Wheel Stand Pro, effettueremo il montaggio in pochi minuti. Vi lasciamo alcuni esempi di questi video-tutorial:

http://www.youtube.com/watch?v=hM00TkZaRRg

Ora vi lasciamo alla nostra videoprova dello stand utilizzando il T300 più i relativi accessori, il volante era settato con FFB al 100%:

http://www.youtube.com/watch?v=CmDImLb-GcU

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads