Ciao Mondo 3!

Wheel Stand Pro V2, stabilità al giusto prezzo - Conclusioni

Indice articoli

Wheel Stand Pro 1Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andiamo a recensire un prodotto un po’ particolare, dedicato a tutti gli appassionati di simulazione di guida sia su PC che su console, stiamo parlando dello stand per volanti e pedaliere di Wheel Stand Pro. Questo particolare stand è compatibile con tutti i volanti Thrustmaster della serie T, oltre che con i vari Logitech G27 e Fanatec; inoltre, può alloggiare senza problemi sia il cambio TH8A sia la pedaliera alternativa T3PA, entrambi usati per la nostra prova. Questo stand, oltre ad essere completamente realizzato in metallo, occupa anche poco spazio grazie alla possibilità di ripiegarlo, cosa che farà felici chi non può prendersi una postazione completa a causa del poco spazio a disposizione. Dunque, andiamo a vedere come è fatto questo Wheel Stand Pro e come si comporta nella nostra prova. Lo vedremo direttamente in azione anche in un video, quindi vi consigliamo di seguire l’intera recensione. Qui la versione in inglese [English Version].

Pubblicità



Conclusioni

Oro-HD new

 

 

Prestazioni

 

4,5 stelle

 

Nell’uso con il T300 impostato a valori di forza del 100% questo stand si è comportato sempre in maniera egregia e raramente abbiamo visto qualche piccolo spostamento della struttura. Il suo peso elevato unito ai 4 piedini in gomma lo ancora a terra.

 

Qualità costruttiva

 

5 stelle

 

Siamo rimasti stupiti positivamente dalla robustezza e qualità di questo prodotto, infatti l’acciaio utilizzato è di ottima fattura e non flette nemmeno sotto molta pressione. I meccanismi di fissaggio delle varie parti sono molto forti e ben realizzati ed inoltre è possibile installare una vastissima tipologia di volanti, pedaliere e cambi di marche diverse.

 

Design 

 

5 stelle

 

Il design di questo prodotto è molto sobrio e non risulterà inadeguato anche per gli interni più ricercati, infatti il colore nero e grigio argenteo si accostano molto bene l’uno all’altro. Nota di merito va data alla possibilità di ripiegare lo stand su se stesso in modo da occupare il minore spazio possibile, segnale di un design ben studiato.

 

Prezzo 

 

4,5 stelle

 

Il prezzo per il modello V2 da noi recensito è di 125€ sul sito ufficiale Wheel Stand Pro, considerando che le spese di spedizione sono già incluse è sicuramente un ottimo prezzo.

 

Complessivo 

 

4,5 stelle

 

 

Per concludere la nostra recensione non possiamo che consigliare questo stand a tutti gli appassionati di giochi di guida che hanno problemi di spazio in casa e che hanno bisogno di uno stand stabile, bello e ripiegabile. La qualità di questo prodotto è davvero eccezionale, infatti i materiali usati sono di prima scelta ed inoltre questo stand è stato studiato per adattarsi a quasi tutti i volanti presenti attualmente sul mercato. Il design di questo device è molto sobrio e pulito e si adatterà bene a qualunque ambiente, occupando il minor spazio possibile grazie al design foldabile. Considerando tutti questi aspetti pensiamo che il prezzo di 125€ spedizione incluse renda questo prodotto un best buy per tutti gli appassionati di giochi automobilistici.

 

Pro 

  • Prezzo
  • Design
  • Stabilità
  • Bundle
  • Staffa per il cambio già inclusa nella confezione

 

Contro

  • Staffa centrale potrebbe dare fastidio con alcune pedaliere dotate di 3 pedali

 

Si ringrazia Wheel Stand Pro per il sample fornitoci.

Angelucci Gianluca

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads