Ciao Mondo 3!

Pivos XIOS XS: il simil Apple TV in salsa Android - Confezione e Bundle

Indice articoli

Pivos-XIOS-XS-17Oggi cari amici e lettori di Xtremehardware.com andremo ad analizzare un altro interessante media player con sistema Android, leggermente customizzato per offrire un esperienza d’utilizzo più user-friendly. Parliamo del Pivos XIOS XS, un media player dal design molto simile all’Apple TV ma con un cuore Linux che permetterà di ampliarlo e personalizzarlo a seconda delle vostre esigenze. Procediamo dunque ad analizzarlo in tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

 

Pubblicità



Confezione e Bundle

La confezione dello XIOS XS è realizzata in cartone ed ha una classica forma quadrata, classica dei media player, sulla quale troviamo una grafica illustrativa semplice e pulita. Nella parte frontale troviamo il logo del modello con sotto alcune icone che richiamano le funzionalità del modello mentre nell’angolo destro troviamo una sorta di velo che ci ricorda che il Pivos XIOS XS adotta il sistema proprietario TOFU Media OS.

 

Pivos-XIOS-XS-1  Pivos-XIOS-XS-2

 

Nel retro della confezione invece troviamo un’immagine illustrativa del player e tutto intorno troviamo le specifiche tecniche del player e le porte disponibili sullo XIOS XS oltre al bundle presente all’interno della confezione.

 

Pivos-XIOS-XS-3  Pivos-XIOS-XS-4  Pivos-XIOS-XS-5

 

Ai lati non sono presenti nient’altro che riferimenti al prodotto stesso.

 

Pivos-XIOS-XS-6  Pivos-XIOS-XS-7

 

La confezione del Pivos XIOS XS è dotato di un doppio involucro, infatti rimossa la copertura leggera in cartone, troviamo quella del player vero e proprio di colore marrone. Sulla stessa è riportato anche il logo del player.

 

Pivos-XIOS-XS-8  Pivos-XIOS-XS-9

 

Mentre nella parte frontale troviamo il nome del brand.

 

Pivos-XIOS-XS-10

 

Estratto dalla confezione ben curata, infatti all’interno della stessa troviamo una protezione in gomma, possiamo trovare il player ed il relativo bundle che si compone di:

  • Media Player Pivos XIOS XS
  • IR Remote Controller
  • Cavo HDMI
  • Cavo USB/micro-USB
  • Alimentatore da parete 5V (presa USA)
  • Opuscolo caratteristiche

 

Pivos-XIOS-XS-12

 

Come notiamo il bundle è essenziale al collegamento dello stesso ad una qualunque TV di ultima generazione in quanto è presente soltanto il cavo HDMI (seppur abbastanza corto, circa 30cm). E’ presente un alimentatore con presa americana ma potremo porvi rimedio con un nuovo alimentatore USB, rispettando i voltaggi ed amperaggi, da pochi euro.

 

A seguire, prima di passare all'analisi nel dettaglio del media player, vi lasciamo all'unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=rP24FeFkO3g

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads