Ciao Mondo 3!

Pivos XIOS XS: il simil Apple TV in salsa Android - Test Prestazionali

Indice articoli

Pivos-XIOS-XS-17Oggi cari amici e lettori di Xtremehardware.com andremo ad analizzare un altro interessante media player con sistema Android, leggermente customizzato per offrire un esperienza d’utilizzo più user-friendly. Parliamo del Pivos XIOS XS, un media player dal design molto simile all’Apple TV ma con un cuore Linux che permetterà di ampliarlo e personalizzarlo a seconda delle vostre esigenze. Procediamo dunque ad analizzarlo in tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

 

Pubblicità



Test Prestazionali

Per i test prestazionali abbiamo scaricato dal Google Play Store alcuni programmi di benchmark e di lettura info. Nel dettaglio abbiamo utilizzato

  • CPU-Z per Android
  • Antutu Benchmark
  • Vellamo
  • 3Dmark Ice Storm Unlimited

 

Come prima cosa abbiamo scaricato e installato CPU-Z per verificare a fondo i dettagli tecnici ed Hardware del Pivos XIOS XS. Ci viene mostrata l’architettura Dual Core ARM Cortex-A9 con frequenza minima di 48MHz e massima di circa 1.51GHz. Inoltre, è confermato il comparto grafico affidato ad una Mali-400 MP di fascia bassa-media che supporta OpenGL ES 2.0 con una frequenza di 650 Mhz ed una cache di livello 2 massima di 512KB. La RAM disponibile è di 1GB a cui si aggiungono i 8GB di eMMC per app e dati. A seguire notiamo come sia implementato un sistema Android KitKat 4.4.2.

 

Pivos-XIOS-XS-app-84  Pivos-XIOS-XS-app-85  Pivos-XIOS-XS-app-86  Pivos-XIOS-XS-app-87  Pivos-XIOS-XS-app-88

 

Notiamo comunque che il comparto Hardware del Pivos XIOS XS non è entusiasmante ma comunque buono per un utilizzo classico Home. Ora dopo aver preso visione delle caratteristiche hardware possiamo passare ai test veri e propri installando la suite di benchmark composta da Antutu, Vellamo ed il nuovo 3Dmark Ice Storm.

 

 

3DMark Ice Storm Unlimited

Purtroppo con il Pivox XIOS XS dopo aver lanciato il 3DMark, più volte, non siamo riusciti ad ottenere un risultato causa continui crash del programma anche dopo averlo reinstallato più volte.

 

Vellamo

Abbiamo eseguito anche la suite di test Vellamo e dopo i vari test a seguire vi riportiamo i punteggi ottenuti dallo XIOS XS.

 

Pivos-XIOS-XS-app-106  Pivos-XIOS-XS-app-107

 

 

Antutu Benchmark

Stesso discorso vale per Antutu che abbiamo scaricato, installato ed eseguito. A seguire il punteggio ottenuto.

 

Pivos-XIOS-XS-app-89  Pivos-XIOS-XS-app-90

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads