Ciao Mondo 3!

QNAP TS-251C: features e performance ad un prezzo accessibile - QNAP TS-251C: visto dall'esterno

Indice articoli

QNAP ts251C foto 08A tre mesi di distanza torniamo a parlare di QNAP, azienda leader nella produzione e distribuzione di Network Attached Storage, pubblicando questo articolo relativo alle performance del nuovo NAS dual-bay rivolto alle famiglie; il QNAP TS-251C.

PubblicitĂ 



QNAP TS-251C: visto dall'esterno

La prima cosa che balza immediatamente agli occhi è la mancanza dei bay hot swap come siamo abituati a vedere. Tale sistema infatti prevede un’installazione interna e "fissa" dei dischi, operazione molto semplice e di rapida effettuazione come andremo a vedere. Il NAS è completamente in plastica bianca, eccezion fatta per i piedini in gomma antiscivolo e la banda verticale presente sul fronte del prodotto.

QNAP ts251C_foto_08

La parte frontale è dunque caratterizzata da una striscia grigia contenente, partendo dall'alto, un bottone di copia rapida con USB 3.0 annesso, sei LED di notifiche (attività USB, STATUS, HDD1, HDD2, LAN, POWER, ed il bottone di accensione affiancato dal logo dell'azienda.

QNAP ts251C_foto_12 QNAP ts251C_foto_13

I laterali sono privi di aperture e l'unico elemento che notiamo è un'etichetta posizionata sul lato destro (guardando il prodotto frontalmente) che ci indica l'indirizzo da inserire nella barra del nostro browser per configurare il sistema.

QNAP ts251C_foto_09

Sul retro troviamo la ventola in estrazione, due porte USB 2.0, una porta HDMI, la porta LAN RJ-45, il plug per l'alimentatore e il Kensington lock.

QNAP ts251C_foto_10

Sul fondo sono presenti i quattro piedini in gomma antiscivolo, un’etichetta riportante informazioni sul prodotto e una griglia che permette l'ingresso di aria fresca all'interno del case.

QNAP ts251C_foto_15

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads