Ciao Mondo 3!

QNAP TS-251C: features e performance ad un prezzo accessibile - QNAP TS-231: Intel NAS Performance Toolkit v. 1.7.1

Indice articoli

QNAP ts251C foto 08A tre mesi di distanza torniamo a parlare di QNAP, azienda leader nella produzione e distribuzione di Network Attached Storage, pubblicando questo articolo relativo alle performance del nuovo NAS dual-bay rivolto alle famiglie; il QNAP TS-251C.

PubblicitĂ 



QNAP TS-231: Intel NAS Performance Toolkit v. 1.7.1 & CrystalDisk Mark 4.0.3

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage.

Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

MULTIMEDIA

naspt1

Nel test riguardante la multimedialità il QNAP TS-251C si posiziona a metà classifica facendo registrare buone performance, in linea con quanto visto da altre soluzioni aventi caratteristiche hardware simili.

Lo streaming dei contenuti multimediali è assicurato e grazie alla porta HDMI posta sul retro del prodotto possiamo goderci i nostri film senza rallentamenti direttamente sul divano di casa.

OFFICE

naspt2

In ambito lavorativo le performance utilizzando il RAID 0 sono medie mentre cambiando volume e passando dunque al RAID 1 queste calano di molto.

Ricordiamo che questo prodotto è indicato a piccole aziende o utilizzo domestico.


COPIA FILE & PHOTOALBUM

naspt3

Per quanto riguarda lo spostamento di file e cartelle le performance sono buone.

Il prodotto si posiziona a metà classifica facendo registrare prestazioni simili sia utilizzando il volume RAID 0 che il volume RAID 1.

 

CRYSTALDISK MARK 4.0.3

2015-05-11 18-03-10  2015-05-11 18-28-45

 

I risultati mostrano valori elevati, che sfiorano i 120MB/s in scrittura e vanno oltre i 100MB/s in lettura.

 

Tenendo in considerazione le caratteristiche hardware del prodotto siamo più che soddisfatti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads