Ciao Mondo 3!

QNAP TS-251C: features e performance ad un prezzo accessibile - QNAP TS-231: Robocopy

Indice articoli

QNAP ts251C foto 08A tre mesi di distanza torniamo a parlare di QNAP, azienda leader nella produzione e distribuzione di Network Attached Storage, pubblicando questo articolo relativo alle performance del nuovo NAS dual-bay rivolto alle famiglie; il QNAP TS-251C.

PubblicitĂ 



QNAP TS-231: Robocopy

Robocopy è un’applicazione installata nel nostri sistemi operativi dal tempo di Windows Vista; essa ha il compito di spostare i file in maniera rapida.

Per utilizzare tale funzione utilizziamo il prompt dei comandi; una volta completato il trasferimento il software riporterà la velocità di trasferimento dati.

RAID 0

robocopy read raid0

robocopy write raid0

Le performance di questo Sistema utilizzando il volume RAID 0 sono molto buone.

Superiamo i 110MB/s in lettura e raggiungiamo l’elevato valore di 21,06MB/s per quanto riguarda la copia di documenti di testo, valore più alto registrato fino ad ora.

In scrittura la posizione in classifica scende a metà della lista ma le performance son comunque molto buone.

RAID 1

robocopy read raid1

robocopy write raid1

Le cose cambiano utilizzando il RAID 1.

In lettura il sistema risulta essere decisamente più lento, posizionandosi nella parte bassa della classifica e raggiungendo un valore massimo di poco superiore ai 71MB/s.

In scrittura, invece, possiamo ritenerci soddisfatti da una velocità media di circa 75MB/s se consideriamo il picco massimo di 107MB/s registrando spostando il file da 512MB e quello di 55MB/s spostando un file di dimensioni più grandi, pari a 4GB.

In generale le performance son molto buone, abbiamo dei cali in alcuni frangenti ma nulla che faccia gridare allo scandalo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads