Ciao Mondo 3!

Sono disponibili altri robusti PC fanless con Celeron fino a Core i7

Fino ad ora era possibile abbinare la massima silenziosità di funzionamento con dimensioni compatte solo a scapito della potenza di calcolo. Perché un sistema di raffreddamento attivo era indispensabile per ottenere una certa potenza. Ora l'assenza di ventola e la velocità non si escludono più a vicenda. Shuttle amplia in un solo colpo la sua serie di modelli DS con tre ulteriori varianti.

 

shuttle d-series-1

 

 

Al modello DS57U già disponibile presso i distributori europei si aggiungono i modelli DS57U3, DS57U5 e DS57U7 con processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 saldati. I quattro dispositivi di colore nero si basano tutti sulla microarchitettura Broadwell con struttura a 14 nm, la quale si contraddistingue per un consumo energetico particolarmente contenuto e un'unità grafica migliorata. In un formato compatto di 20 x 3,95 x 16,5 cm (P x L x A.) le nuove varianti possono integrare all'occorrenza fino a 16 GB di memoria DDR3L da 1,35 Volt a risparmio energetico in formato SO DIMM, un'unità SATA da 2,5" con 6 Gbit/s e un SDD mSATA in uno slot Mini-PCIe. Nel secondo slot Mini-PCIe è preinstallato un modulo WLAN. Sulla parte esterna del case in acciaio sono disponibili 2x Gigabit Ethernet con Controller di Intel, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0, collegamenti audio e un lettore schede. Le due ulteriori interfacce seriali e il collegamento Remote Power ON ne consentono l'utilizzo professionale anche in luoghi in cui il computer non è direttamente accessibile. I dispositivi sono inoltre dotati di DisplayPort e collegamento HDMI per monitor e televisori. I modelli DS57U3, DS57U5 e DS57U7 hanno Intel HD Graphics 5500 e mediante DisplayPort sono in grado di riprodurre anche contenuti di alto livello con risoluzione 2160p (4K) a 60 Hz.

 

shuttle d-series-2


"Dopo il successo del lancio sul mercato del DS57U a febbraio di quest'anno, presentiamo ora altri tre modelli che non hanno nulla da temere in fatto di potenza, silenziosità di funzionamento e resistenza", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "L'assenza di ventola abbinata a processori Intel Core in un formato di queste dimensioni sono una soluzione che lascia la concorrenza molto indietro."

I nuovi modelli possono essere installati in varie posizioni, ad es. con la base in dotazione per risparmiare spazio, a contatto diretto con la scrivania o in qualsiasi luogo e con qualsiasi monitor compatibile sfruttando il supporto VESA anch'esso in dotazione. Tutte le varianti possono essere utilizzate con temperature ambiente comprese tra 0 e 40 °C.

shuttle d-series-3

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone DS57U3 è di 490 euro, per il DS57U5 è di 633 euro e per il DS57U7 è di 821 euro (IVA al 22% incl.). I dispositivi presentati in questo comunicato stampa sono disponibili da subito in commercio, ma per il DS57U7 inizialmente potrebbero esserci problemi di disponibilità.

Shuttle è presente al COMPUTEX di Taipei (dal 2 al 5 giugno 2015). Venite a trovarci in fiera, presso il TWTC Nangang Exhibition Hall, stand L0832.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads