Ciao Mondo 3!

Mars Gaming MIH2 - Specifiche e bundle

Indice articoli

Mars Gaming MIH2 13Salve a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a vedere insieme un prodotto della giovane  azienda Mars Gaming, società specializzata nella produzione di periferiche da gaming di buona qualità vendute a prezzi molto competitivi, in modo da avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Il prodotto che oggi andremo a recensire sono le cuffie In-Ear MIH2 caratterizzate da alcune caratteristiche molto interessanti e che vedremo nel corso della nostra recensione. Ora passiamo alla presentazione dell’azienda e infine andiamo a esporre come sono fatte questi auricolari e come si comportano nei nostri test.

Pubblicità



Specifiche e bundle

Iniziamo la recensione del nostro sample partendo innanzitutto illustrando le specifiche e le caratteristiche tecniche del prodotto, per valutare il prodotto sulla carta e capire in che posizione si collocano sul mercato.

 

Per rendere maggiormente fruibile questa analisi tecnica riporteremo le caratteristiche del prodotto all’interno di una pratica tabella:

Specifiche tecniche MIH2 1

 

 

Sicuramente avrete notato leggendo la tabella che abbiamo riportato alcune specifiche (Impedenza e speaker) per ben due volte, ebbene non è un errore in quanto queste cuffiette In-Ear sono proprio caratterizzate dalla presenza di 2 altoparlanti all’interno del corpo auricolare. Lo speaker di diametro più grande sarà dedicato a riprodurre le frequenze più basse mentre l’altro riprodurrà le frequenze più alte. Tutto questo dovrebbe consentire a questo prodotto di riprodurre l’audio in gaming in modo più coinvolgente dandoci quella spinta in più sui bassi che molto spesso manca in questa tipologia di prodotti. Il cavo è lungo 1.2 metri e caratterizzato da un design Flat ma per facilitare l’uso con il PC nella confezione come vedremo sarà inclusa una prolunga, comunque per tutti i due cavi i connettori jack 3.5mm saranno placcati in oro. Parlando di impedenza possiamo vedere che ha un valore molto basso, ciò ci aiuterà ad avere un suono intenso anche con una sorgente non molto potente. Per quanto riguarda intensità del suono e frequenze queste cuffie non ci fanno gridare al miracolo, ma il loro campo è il gaming e la multimedialità e non sono ideate per ascoltare musica ad alti livelli. Infine parlando di prezzo le Mars Gaming MIH2 si trovano online a circa 35-40€, un prezzo all’apparenza ottimo per degli auricolari caratterizzate da un doppio speaker interno.

 

Ora passiamo all’analisi della scatola e del bundle accompagnatorio di questi auricolari. La confezione delle MIH2 è di forma rettangolare e presenta sulla parte frontale una piccola finestra che ci permette di vedere il  prodotto prima di effettuare l’acquisto. A sinistra di questa finestra troviamo il logo dell’azienda e un piccolo disegno che ci permette di capire come sono realizzare queste cuffiette. Sulla parte inferiore troviamo riportate alcune caratteristiche generali del prodotto.

Mars Gaming_MIH2_1  Mars Gaming_MIH2_2  Mars Gaming_MIH2_3  Mars Gaming_MIH2_4

Girando la confezione troviamo le varie caratteristiche generali del prodotto scritte in varie lingue, tra cui l’italiano, ed infine sul fondo troviamo una piccola scritta che ci conferma che questo prodotto è stato progettato in Europa.

Mars Gaming_MIH2_5  Mars Gaming_MIH2_6

Nella parte inferiore della scatola troviamo solamente alcune informazioni sull’azienda e le varie certificazioni del prodotto.

Mars Gaming_MIH2_7  Mars Gaming_MIH2_8

Sui lati della confezione vengono riportate alcune informazioni importanti. Sul lato destro  troviamo solamente il sito Web dell’azienda e il nome del prodotto, mentre sull’altro lato troviamo le specifiche tecniche che abbiamo riportato nella tabella illustrata sopra.

Mars Gaming_MIH2_9

Aprendo la confezione troviamo il ricco bundle con cui è fornito il prodotto. Il bundle delle E50 comprende:

  • Custodia rigida
  • Prolunga cavo 110mm
  • 4 coppie di gommini normali di vari tagli
  • Mars Gaming_MIH2_12  Mars Gaming_MIH2_10  Mars Gaming_MIH2_11

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads