Ciao Mondo 3!

Mars Gaming MIH2 - Le cuffie

Indice articoli

Mars Gaming MIH2 13Salve a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a vedere insieme un prodotto della giovane  azienda Mars Gaming, società specializzata nella produzione di periferiche da gaming di buona qualità vendute a prezzi molto competitivi, in modo da avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Il prodotto che oggi andremo a recensire sono le cuffie In-Ear MIH2 caratterizzate da alcune caratteristiche molto interessanti e che vedremo nel corso della nostra recensione. Ora passiamo alla presentazione dell’azienda e infine andiamo a esporre come sono fatte questi auricolari e come si comportano nei nostri test.

Pubblicità



Le cuffie

Ora passiamo all’analisi costruttiva e qualitativa di queste Mars Gaming MIH2. Togliendo le MIH2 dalla confezione notiamo che sono riposte all’interno di una custodia rigida, per evitare che si danneggino durante il trasporto. Una volta tolte anche da quest’ultima protezione, notiamo il colore rosso metallizzato delle cuffie, accompagnato da alcune parti caratterizzate dal nero opaco. L’auricolare è realizzato completamente in plastica, anche se la parte rossa è rifinita in modo da sembrare alluminio. Sulla parte laterale possiamo notare che sono riportate le lettere R o L che ci permettono di capire se teniamo in mano l’auricolare destro o il sinistro. L’altro lato delle cuffiette è completamente spoglie da scritte o altro, rimanendo pulito ed elegante. Togliendo il gommino auricolare notiamo che questa parte nascosta è realizzata in plastica di colore nero, un po’ economico alla vista, e che al di sotto dell’auricolare è presente un foro che serve per la soppressione dei fruscii e la noise cancellation. La retina metallica che protegge l’interno della cuffietta è ben realizzata e non presenta sbavature nell’assemblaggio.

Mars Gaming_MIH2_13  Mars Gaming_MIH2_14  Mars Gaming_MIH2_15 Mars Gaming_MIH2_16  Mars Gaming_MIH2_17  Mars Gaming_MIH2_18  Mars Gaming_MIH2_19  Mars Gaming_MIH2_21

Ora procediamo all’analisi del cavo delle MIH2, che come possiamo ben vedere presenta una doppia colorazione nera-rossa. Il cavo è realizzato con cura ed inoltre presenta il caratteristico design piatto che troviamo ormai in gran parte degli auricolari di una certa fascia. Questo particolare design flat evita che il cavo si ingarbugli creando nodi difficili da sbrogliare mettendo a dura prova la nostra pazienza, soprattutto se riponiamo le cuffie in tasca o in borsa. Appena al di sotto dell’auricolare sul cavo è stampato il logo dell’azienda Mars Gaming in colorazione bianca e rossa.

Mars Gaming_MIH2_20  Mars Gaming_MIH2_22  Mars Gaming_MIH2_23  Mars Gaming_MIH2_24

Sul cavo troviamo un corpo metallico di colore rosso da cui il cavo si sdoppia ad Y per arrivare ai due auricolari. Poco più sopra di questo corpo metallico troviamo il controller delle chiamate, posto sul cavo della cuffia sinistra, che ci permetterà di rispondere o chiudere le chiamate ma senza la possibilità di controllare il volume. Per finire il connettore jack da 3.5mm è realizzato in oro e lo  stesso trattamento lo ritroviamo anche sui connettori jack della prolunga fornita in bundle.

Mars Gaming_MIH2_25  Mars Gaming_MIH2_26  Mars Gaming_MIH2_27  Mars Gaming_MIH2_28  Mars Gaming_MIH2_29

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads