Ciao Mondo 3!

Western Digital My Passport X 2TB - Nel Dettaglio

Indice articoli

WD-My-Passport-X-8Molto spesso coloro che utilizzano una console di ultima generazione si chiedono come poter ampliare lo spazio di storage a loro diposizione utilizzando Hard Disk esterni compatibili. Dato che tale ricerca e scelta non sempre è facile e veloce, Western Digital ha pensato bene di venire incontro agli utenti possessori di console ed in particolar modo dell’ultima console di casa Microsoft, la XBOX One. Oggi, dunque, andremo ad analizzare l’ultima proposta di Western Digital in ambito Storage esterno e lo facciamo con il My Passport X da 2TB. Il My Passport X è l’ultimo prodotto di Western Digital dell’omonima serie My Passport. Il modello My Passport X come vedremo in questa recensione è un drive di immediato utilizzo che potrà essere utilizzato anche con le console di casa Microsoft quali XBOX 360 e XBOX One oltre che come drive di storage per il PC.

 

Pubblicità



Nel Dettaglio

Estratto dalla confezione notiamo subito il suo design curato e molto elegante nonché le dimensioni molto compatte. Le dimensioni del WD My Passport X sono infatti di 81,6 x 20,96 x 110mm per un peso complessivo di 230 grammi. Avremo dunque modo di poterlo trasportare o spostare facilmente da un posto ad un altro. Come molti altri drive esterni, anche il My Passport X adotta una colorazione nera che lo rende elegante, classico e facilmente collocabile, specialmente vicino alla console XBOX One di casa Microsoft, come era lecito aspettarsi. La forma del My Passport X non è la classica allungata ed arrotondata tipica di altri Hard Disk esterni. , Infatti, abbiamo un drive di forma quasi quadrata con angoli arrotondati e uno spessore di 110mm che lo rendono simile ad un blocchetto di Post It.

 

WD-My-Passport-X-7  WD-My-Passport-X-8  WD-My-Passport-X-9

 

Il design del WD My Passport X risulta elegante grazie ad una superficie superiore lucida ma caratterizzata da striature in gomma che ne aumenteranno il grip nel momento in cui dovremo prenderlo per spostarlo o trasportarlo. Tale superficie superiore entra in contrasto anche con la superficie restante, realizzata in plastica. Completano l’aspetto estetico del drive anche il logo ed il relativo modello serigrafati nella parte superiore sinistra.

 

WD-My-Passport-X-10  WD-My-Passport-X-11

 

Passando ai lati del drive, notiamo subito lo spessore di 110mm, pari all’incirca ad una volta e mezzo dello spessore di uno smartphone.

 

WD-My-Passport-X-13  WD-My-Passport-X-14

 

Capovolgendo il drive, notiamo al centro un classico adesivo riportante varie informazioni, come il Part Number e il Serial Number. Poco sotto l’adesivo, è presente il logo WD inciso nella superficie in plastica, mentre agli angoli trovano posto dei piedini in gomma di forma circolare che terranno saldamente ancorato il drive al piano di lavoro.

 

WD-My-Passport-X-12  WD-My-Passport-X-17

 

Infine, in corrispondenza della scritta My Passport X e del logo WD troviamo il connettore USB 3.0 di tipo micro B ed accanto il LED di stato che si illuminerà di bianco una volta collegato il drive al PC o alla console.

 

WD-My-Passport-X-15  WD-My-Passport-X-16

 

Come visto, essendo il My Passport X dotato di connettore USB 3.0, non poteva non mancare nel bundle un cavetto micro USB 3.0 di circa 30cm.

 

WD-My-Passport-X-18  WD-My-Passport-X-19

 

Ora possiamo procedere alla fase di test vera e propria.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads