Ciao Mondo 3!

Western Digital My Passport X 2TB - Conclusioni

Indice articoli

WD-My-Passport-X-8Molto spesso coloro che utilizzano una console di ultima generazione si chiedono come poter ampliare lo spazio di storage a loro diposizione utilizzando Hard Disk esterni compatibili. Dato che tale ricerca e scelta non sempre è facile e veloce, Western Digital ha pensato bene di venire incontro agli utenti possessori di console ed in particolar modo dell’ultima console di casa Microsoft, la XBOX One. Oggi, dunque, andremo ad analizzare l’ultima proposta di Western Digital in ambito Storage esterno e lo facciamo con il My Passport X da 2TB. Il My Passport X è l’ultimo prodotto di Western Digital dell’omonima serie My Passport. Il modello My Passport X come vedremo in questa recensione è un drive di immediato utilizzo che potrà essere utilizzato anche con le console di casa Microsoft quali XBOX 360 e XBOX One oltre che come drive di storage per il PC.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

silver-new

 

Prestazioni 4 stelle Prestazioni tipiche di un hard disk esterno USB 3.0.
Estetica  4,5 stelle Design elegante, classico con qualche leggera personalizzazione.
Materiali 4 stelle Chassis in plastica rigida con superficie classica per la parte inferiore e lucida/personalizzata per quella superiore.
Prezzo 3,5 stelle Street Price di circa 150€ per il modello da 2TB. Prezzo alto ma avrete almeno un drive certificato per XBOX One e XBOX 360.
Complessivo 4 stelle  

 

    

Western Digital viene dunque in aiuto dei videogiocatori su console Microsoft e PC proponendo il drive esterno My Passport X 2TB che grazie alla caratteristica di non necessitare di nessun Setup permetterà di aumentare lo spazio dove salvare i vostri giochi, immagini, musica e filmati in modo veloce e sicuro, avendo un drive certificato XBOX 360 e XBOX One e da ben 2TB. Inoltre, il WD My Passport X ha un design elegante e compatto che permetterà un più agevole trasporto dei vostri dati o giochi. Il My Passport X è stato dotato inoltre di un drive da 2TB della serie Green di WD non solo per avere uno spazio di storage adeguato ma anche per contenere i consumi e la durata vitale del vostro drive grazie alle diverse caratteristiche dei drive Green come l’IntelliPower o l’IntelliSeek senza rinunciare alle prestazioni, grazie ad un’interfaccia USB 3.0, che rimangono comunque nella media per questa tipologia di drive. Il prezzo del WD My Passport X 2TB è di circa 150€ un prezzo decisamente elevato rispetto ad altri drive da 2TB, ma per il quale vengono offerti ben 3 anni di garanzia oltre ad una piena compatibilità alle console di Microsoft XBOX 360 e XBOX One.

 

Pro

  • Design elegante
  • Storage di 2TB
  • Compatibile XBOX 360 e XBOX One
  • Garanzia 3 Anni

 

Contro

  • Prezzo

 

Si Ringrazia Western Digital per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads