Ciao Mondo 3!

DeepCool Gamer Storm Captain 120 - Caratteristiche Tecniche e datasheets

Indice articoli

DeepCool Captain 120 13DeepCool, brand cinese non molto conosciuto in tutto il mondo, nell’ultimo periodo sembra essere cresciuto in modo considerevole grazie al rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, grazie ad alcuni prodotti dal design particolareggiato (basti ricordare lo Steam Castle recensito QUI), nonché grazie alla nuova serie di dissipatori AIO Captain. Parlando proprio della serie Captain, oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare e testare per voi il modello base di tale serie. Parliamo del DeepCool Gamer Storm Captain 120, che come intuirete è un AIO con radiatore da 120 ma presenta un design particolare che vedremo a breve. Prima di procedere con la recensione odierna, non dobbiamo dimenticare che la serie Captain, come molti altri prodotti quali chassis e dissipatori, appartiene alla famiglia Gamer Storm, contraddistinta da un certo livello prestazionale, qualità e design.

 

 

Pubblicità



Caratteristiche Tecniche e datasheets

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali:

  • Sistema di raffreddamento a liquido all-in-one dotato di un design a sezioni separate unico nel suo genere, con una circolazione guidata del liquido di raffreddamento finalizzata ad offrire una più efficiente dissipazione di calore.
  • Una progettazione stilistica unica nel suo genere che rende visibile il liquido che scorre tra la pompa ed il water block tramite un collettore trasparente.
  • Design Steampunk con linee ispirate ad un reattore.
  • Motore ad induzione a tre fasi che integra una potente girante di tipo monocanale capace di garantire elevati livelli di velocità di circolazione del liquido di raffreddamento ed una maggiore prevalenza.
  • Cuscinetto in Zirconio Ceramica ad alta durata con un MTBF di 120000 ore.
  • Water block con microscanalature ad alta densità di 0,2 mm ricavate su un unico blocco di rame (tecnologia Skived Fin).
  • Ventola PWM da 120 mm, rivestita in gomma, dotata di un design antivibrazione e di un cuscinetto di tipo fluidodinamico a garanzia di una minore rumorosità e di una maggiore durata.
  • Rotore della ventola smontabile con tecnologia brevettata con funzione di recupero del lubrificante che garantisce una notevole estensione dell’aspettativa di vita della stessa ed una grande facilità di manutenzione.
  • Luce a Led con animazione a respiro che si illumina durante il funzionamento.

 

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche dei componenti.

 

specifiche

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads