Ciao Mondo 3!

DeepCool Gamer Storm Captain 120 - Sistema e metodologia di test

Indice articoli

DeepCool Captain 120 13DeepCool, brand cinese non molto conosciuto in tutto il mondo, nell’ultimo periodo sembra essere cresciuto in modo considerevole grazie al rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, grazie ad alcuni prodotti dal design particolareggiato (basti ricordare lo Steam Castle recensito QUI), nonché grazie alla nuova serie di dissipatori AIO Captain. Parlando proprio della serie Captain, oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare e testare per voi il modello base di tale serie. Parliamo del DeepCool Gamer Storm Captain 120, che come intuirete è un AIO con radiatore da 120 ma presenta un design particolare che vedremo a breve. Prima di procedere con la recensione odierna, non dobbiamo dimenticare che la serie Captain, come molti altri prodotti quali chassis e dissipatori, appartiene alla famiglia Gamer Storm, contraddistinta da un certo livello prestazionale, qualità e design.

 

 

Pubblicità



Sistema e metodologia di test

Abbiamo testato il dissipatore DeepCool Captain 120 sulla nuova piattaforma Intel Z97, con socket LGA 1150 e processore della famiglia Haswell. Abbiamo scelto di utilizzare come CPU il Core i5-4670K da 84W di TDP. Di seguito elenchiamo la configurazione completa dei test.

 

sistema

 

I test sono stati effettuati con AIDA64 utilizzando il tool integrato System Stability Test con le opzioni Stress CPU, FPU, Cache e Memory attive. Le temperature sempre rilevate grazie al sistema integrato di AIDA64. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Abbiamo scelto di utilizzare AIDA64 per i futuri test in quanto risulta un software più facilmente confrontabile con un eventuale test casalingo da parte di ognuno di voi nonché un software in continuo aggiornamento a nuove piattaforme.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in due configurazioni e precisamente quella a Default con Turbo Boost ed una con frequenza pari a 4,5 GHz.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads