Ciao Mondo 3!

DeepCool Gamer Storm Captain 120 - Risultati del test e Rumorosità

Indice articoli

DeepCool Captain 120 13DeepCool, brand cinese non molto conosciuto in tutto il mondo, nell’ultimo periodo sembra essere cresciuto in modo considerevole grazie al rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, grazie ad alcuni prodotti dal design particolareggiato (basti ricordare lo Steam Castle recensito QUI), nonché grazie alla nuova serie di dissipatori AIO Captain. Parlando proprio della serie Captain, oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare e testare per voi il modello base di tale serie. Parliamo del DeepCool Gamer Storm Captain 120, che come intuirete è un AIO con radiatore da 120 ma presenta un design particolare che vedremo a breve. Prima di procedere con la recensione odierna, non dobbiamo dimenticare che la serie Captain, come molti altri prodotti quali chassis e dissipatori, appartiene alla famiglia Gamer Storm, contraddistinta da un certo livello prestazionale, qualità e design.

 

 

Pubblicità



Risultati del test e Rumorosità

Siamo passati dunque alla fase di test. Per quanto riguarda il DeepCool Gamer Storm Captain 120 sono stati utilizzati dunque due profili che vedrete a seguire.

  • LOW RPM: ventole impostate manualmente a circa 600 RPM.
  • HIGH RPM: ventole impostate manualmente a circa 2200 RPM.

 

test1

 

test2

 

Rumorosità

La ventola DeepCool GF120 in abbinamento al Captain 120 ha restituito valide prestazioni anche sotto il piano rumorosità. La ventola al massimo dei giri è avvertibile ma comunque contenuta rispetto ad altri modelli grazie ed anche al cuscinetto a sfera in ceramica e sistema FDB (Fluid Dynamic Bearing).

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads