Ciao Mondo 3!

TerraMaster F2-NAS2 - TerraMaster F2-NAS2: visto dall’esterno

Indice articoli

F2 NAS2 photo 09Quest’oggi la redazione vi propone il test e le considerazioni relative ad un Network Attached Storage (NAS) prodotto da TerraMaster, azienda che trattiamo per la prima volta.Il prodotto in questione è il TerraMaster F2-NAS2, una soluzione dual-bay rivolta principalmente alle utenze domestiche.

Pubblicità



TerraMaster F2-NAS2: visto dall’esterno

Il TerraMaster F2-NAS2 è diverso da qualsiasi NAS recensito fino ad ora. Il prodotto si presenta completamente in alluminio, la forma è allungata e le linee sono quanto di più moderno possiamo trovare, eccezion fatta per la grande e comoda maniglia “retrò” che troviamo nella parte alta del prodotto.

F2-NAS2 photo_08

Il frontale è caratterizzato dai due bay rimovibili dotati di pulsanti a slitta utili per la rimozione degli stessi.

F2-NAS2 photo_06

Subito sotto di essi trova spazio una griglia che oltre ad arricchire il design di questo prodotto particolare permette l’ingresso di aria fresca all’interno del NAS.

La parte più bassa del frontale ospita due LED di status per i dischi, il tasto di accensione e la scritta riportante il modello del prodotto.

F2-NAS2 photo_07

A lato troviamo stampato il logo dell’azienda, nessuna scritta in rilievo, fori per l’aria e quant’altro.

F2-NAS2 photo_09

Sul retro trovano posto la ventola 70x70mm in estrazione, il plug per la corrente, il connettore RJ-45, una porta USB 2.0, una porta eSATA e il pulsante del reset; assente il Kensington lock.

F2-NAS2 photo_10

Il top è dunque caratterizzato dalla grande maniglia in alluminio comoda per trasportare il prodotto e da un’etichetta che spiega step-by-step i passaggi da compiere per effettuare la prima configurazione di sistema.

F2-NAS2 photo_11

Sul fondo troviamo quattro piedini anti-scivolo e il codice a barre del prodotto.

F2-NAS2 photo_12

La rimozione dei bay frontali è semplicissima; facciamo scorrere il dito sul bottone verso sinistra ed il bay si sgancerà automaticamente.

F2-NAS2 photo_13

I due bay son completamente in alluminio, leggerissimi, e riportano le etichette “HDD1” e “HDD2” per ricordarsi l’ordine di inserimento.

F2-NAS2 photo_14 F2-NAS2 photo_15

All’interno del vano dischi scorgiamo i connettori SATA del prodotto.

F2-NAS2 photo_16

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads