Ciao Mondo 3!

OCZ Trion 100 480GB

Indice articoli

OCZ Trion 100 7OCZ di recente ha presentato l’ultima serie di SSD che va sotto il nome di Trion, che coniuga in un singolo prodotto prestazioni, affidabilità e convenienza. La serie Trion di OCZ è forse l’espressione massima del Know-how Toshiba in quanto tale serie è interamente basata su componenti proprietarie, dalle NAND A19, questa volta TLC, al controller ed al firmware. Quest’oggi andremo ad analizzare il modello da 480GB che offre forse le prestazioni complessive più bilanciate dell’intera serie.

 

Pubblicità



 

OCZ Technology Group nasce nell'agosto 2002 con base operativa a San José in California. L'azienda si fece subito apprezzare soprattutto dagli overclockers grazie alla qualità delle sue memorie RAM. Forte di una leadership ormai collaudata non si è tirata indietro con l'avvento delle memorie DDR3 ed è stato il primo produttore al mondo a divulgare le memorie RAM DDR3 per sistemi con tecnologia Intel XMP. Il successo riscontrato con i moduli di memoria RAM si è ripetuto anche per gli alimentatori, infatti gli alimentatori della serie Z sono stati i primi a ricevere la certificazione 80 Plus Gold ovvero, dopo la categoria Platinum di recente introduzione, la migliore sul mercato.

 

ocz logo new

 

L'11 gennaio 2011, tramite un comunicato ufficiale, l'azienda dichiara l'abbandono definitivo del mercato delle memorie RAM per dedicarsi al mercato SSD. Il motivo di tale abbandono è dovuto all'immediata imposizione da parte di OCZ nel settore delle periferiche di archiviazione di massa ad alta velocità grazie ad un vasto range di SSD che include drive SATA II, SATA III, SAS, PCIe e recentemente anche HSDL, un'interfaccia ibrida PCIe/SAS velocissima. L’acquisizione di Indilinx, rappresenta un’altra pietra miliare che segna i grandi progressi di OCZ in questo settore.

 

indilinx logo

 

A seguire, nel 2014 OCZ viene completamente assorbita da Toshiba e da lì grazie al Know-how di quest’ultima si apre un nuovo cammino che porterà OCZ a introdurre sul mercato alcuni dei migliori SSD. L’ultima serie proposta dal brand californiano è la Trion la quale coniuga un prodotto prestante, affidabile e conveniente.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads