Ciao Mondo 3!

Dazzne P3 - Analisi costruttiva

Indice articoli

26084fAmici di XtremeHardware oggi torniamo su un prodotto davvero interessante del quale abbiamo già pubblicato l'unboxing: Dazzne P3. La Dazzne P3 è una action cam di produzione orientale che ci è stata gentilmente fornita da gearbest.com e che si propone come uno dei prodotti di più alto livello nel segmento delle cam alternative ai modelli dei classici produttori come GoPro.

Pubblicità



Analisi costruttiva

Analizziamo ora la cam a livello di materiali. La qualità costruttiva è buona anche se la Dazzne P3 è realizzata interamente in plastica e non presenta alcun elemento in metallo a differenza di alcuni prodotti concorrenti, nel complesso comunque il prodotto risulta convincente anche nei punti più "delicati" come i tasti fisici e il vano batteria.

L'unico punto che non ci ha convinto è lo sportellino removibile per accedere allo slot microSD, miniUSB e microHDMI. Quest'ultimo infatti è in plastica eccessivamente flessibile, materiale che ne determina la non perfetta aderenza al resto della cam; in ogni caso non si tratta di un problema particolarmente grave in quanto la cam viene di solito inserita all'interno del case in policarbonato che la protegge in maniera impeccabile.

Proprio il case in policarbonato è uno degli elementi migliori in dotazione a questa cam, è del tutto analogo a quelli per GoPro, presenta un meccanismo di chiusura affidabile e pulsanti decisamente più comodi rispetto a quelli delle cam più economiche. Chiudiamo facendo notare che la cam è dotata di utilissimi LED di notifica, ben 4, che permettono di controllarne al volo lo stato di funzionamento.

DazzneP3 14 DazzneP3 12 DazzneP3 08DazzneP3 13 DazzneP3 10DazzneP3 11

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads