Ciao Mondo 3!

Dazzne P3 - Test operativo

Indice articoli

26084fAmici di XtremeHardware oggi torniamo su un prodotto davvero interessante del quale abbiamo già pubblicato l'unboxing: Dazzne P3. La Dazzne P3 è una action cam di produzione orientale che ci è stata gentilmente fornita da gearbest.com e che si propone come uno dei prodotti di più alto livello nel segmento delle cam alternative ai modelli dei classici produttori come GoPro.

Pubblicità



Test operativo

Siamo giunti alla parte più attesa della recensione, vi lasciamo perciò un video di prova, alcune fotografie ed un timelapse in modo che possiate giudicare al meglio la qualità del prodotto.

 

Prova

http://www.youtube.com/watch?v=jnetX_9cBPE

 

Timelapse

http://www.youtube.com/watch?v=jVsxiY_4d-0

 

I video girati in FullHD a 60fps risultano di buona qualità, sicuramente superiori ai prodotti entry level ma non al livello delle cam più costose. La Dazzne P3, come tutte le action cam di questo tipo, soffre in modo particolare vibrazioni e repentini cambi di luce ma nel complesso possiamo giudicare la qualità dei video come assolutamente adeguata alla fascia di mercato in cui questo prodotto è inserito.

DZP30280 DZP30284 DZP30285 DZP30272 DZP33232 DZP33246

Come vedete la qualità delle fotografie non è entusiasmante. Chiaramente ad una action cam venduta a questo prezzo non si richiedono scatti paragonabili a quelli di una compatta, tuttavia bisogna evidenziare che, nonostante una buona fedeltà dei colori, la cam non offre un autofocus particolarmente efficiente e di conseguenza fotografie ad oggetti ravvicinati soffrono di un difetto nella messa a fuoco a meno che non la si vada a regolare manualmente nelle impostazioni. Gli scatti realizzati in campo aperto, invece, sono di qualità discreta e non presentano particolari criticità. 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads