Ciao Mondo 3!

GIGABYTE GA-X99-UD7 WIFI - Overclock

Indice articoli

Gigabyte GA X99 UD7 046Con la presentazione da parte di Intel dei processori di classe Haswell-E la risposta di Gigabyte non si è fatta attendere. Anzi possiamo dire che a differenza di molti produttori che hanno presentato pochi modelli di schede madri a supporto delle nuove CPU con socket LGA2011-v3, Gigabyte è stata una vera e propria forza nel non farsi trovare impreparata, sorprendendo la concorrenza con un fiume di modelli in grado di rispondere ad un’utenza sempre più diversificata, dal Gamer più esigente a quello attento alla qualità ed al portafoglio, per giungere fino all’overclockers più accanito che non accetta compromessi.

 

Pubblicità



Overclock

Ovviamente dato il settore cui è indirizzata la GIGABYTE X99-UD7 WiFi non potevamo esimerci dall’eseguire i test in overclock, pratica seguita sempre da più adepti. Abbiamo utilizzato un sistema di raffreddamento a liquido custom, per verificare la stabilità in overclock nell'utilizzo quotidiano con una CPU 8-core Core i7 5960X . Il tipo di test scelto per l’efficienza nello stressare il processore è CineBench nell’ultima release disponibile R15. Il test eseguito ovviamente è quello CPU multithreading che spalma su tutti i core logici il calcolo del rendering dei solidi rappresentati nella scena. Come frequenza massima di target per il cosiddetto Daily-Use in considerazione della tipologia di sistema di raffreddamento utilizzato, se consideriamo il giusto equilibrio tra temperatura raggiunta dal processore e voltaggio richiesto è di 4600MHz. Il punteggio ottenuto è puramente simbolico volto a verificare sia la stabilità della piattaforma che la frequenza delle memorie impostate a 2133 MHz che si è scelto di non overcloccare in quanto oggigiorno qualsiasi tipo di RAM può mantenere questa frequenza ed i timings impostati.

 

overclock

 

Come era lecito aspettarsi da una scheda madre di questa categoria, la GiGABYTE X99-UD7 WiFi non ci ha deluso, ottenendo un ottimo score in piena stabilità.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads