Ciao Mondo 3!

QNAP presenta i nuovi NAS quad-core TS-251+ e TS-451+, con supporto per la virtualizzazione, crittografia, transcodifica e uscita HDMI

QNAP Systems, Inc. ha annunciato la presentazione dei NAS quad-core TS-251+ 2bay e TS-451+ 4bay in grado di fornire un'esclusiva soluzione di archiviazione scalabile e a prestazioni elevate per utenti di gruppi di lavoro e di piccoli uffici con incredibile affidabilità. I nuovi modelli sono caratterizzati da possibilità di virtualizzazione, applicazioni in container, soluzioni di backup avanzate,transcodifica video in tempo reale e off-line, tecnologia QvPC, riproduzione video HDMI con telecomando incluso e molte altre funzioni utili per aziende e utenti SOHO, che cercano soluzioni di archiviazione moderne ed competitive anche nel prezzo.

 

TS 451 670x350 it

 

 

TS-251+ e TS-451+ sono alimentati da un processore Intel® Celeron® quad-core 22nm a 64 bit da 2.0GHz (fino a 2.42GHz) con RAM DDL3L da 2GB/8GB a risparmio energetico. Includono anche porte dual LAN Gigabit, in grado di fornire fino a 225 MB/s di throughput e fino a 205 MB/s di velocità di trasferimento con crittografia AES a 256 bit dicartella evolume. “Il TS-251+ e il TS-451+ rappresentano la scelta ideale per chi richiede prestazioni di livello superiore nei NAS quad-core basati su x86 senza intaccare il budget”, ha affermato Jason Hsu, product manager di QNAP. “Entrambi i NAS sono veloci, versatili e a prova di scalabilità futura”.

La nuova serie NAS esegue QTS 4.2, un intuitivo sistema operativo NAS dotato di varie funzioni in grado di potenziare le applicazioni business e private. Gli utenti potranno eseguire più applicazioni su macchine virtuali basate su Windows®, Linux®, UNIX® ed  Android™ nel NAS con la Virtualization Station, oltre a potere utilizzare più sistemi Linux isolati su NAS. Container Station integra le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC e Docker® e consente di scaricare le app dal registro hub Docker integrato®.

Come sui modelli high-end, anche la serie TS-x51+ include la tanto attesa funzione di snapshot (RAM minima di 4GB richiesta). QTS Storage Manager consente di creare facilmente snapshot in pochi secondi per volumi e LUN, mentre gli utenti possono anche eseguire attività di clonazione e replica di snapshot. La serie NAS offre anche flessibili soluzioni di backup per Windows e Mac® e soluzioni di ripristino di emergenza con la replica remota in tempo reale (RTRR), rsync e il backup di archiviazione su cloud.

Gli utenti possono utilizzare facilmente il TS-251+ e il TS-451+ come PC con la tecnologia QvPC. Sarà sufficiente collegare una tastiera, un mouse e un display HDMI; quindi sarà possibile accedere direttamente ai dati archiviati, eseguire più macchine virtuali, navigare nel Web, guardare video 1080p con il telecomando in dotazione e fino 7.1 di audio HD con Kodi™, monitorare feed dal vivo su Surveillance Station, e molto altro ancora. Il NAS supporta anche straordinarie funzionalità di transcodifica in tempo reale e off-line, oltre allo streaming di foto, musica e video in differenti ambienti da un singolo dispositivo utilizzando il Bluetooth®, dispositivi USB, HDMI, DLNA®, Apple TV® e Chromecast™ come sistema di controllo multi-zona.

Il TS-x51+ è la soluzione ideale per le organizzazioni che vogliono realizzare un cloud privato sicuro e con numerose funzionalità fra cui la condivisione di file multipiattaforma per utenti Windows, Mac, Linux e UNIX; il supporto per Windows® AD, servizi di directory LDAP e Windows® ACL; server VPN con L2TP/IPsec, OpenVPN e supporto PPTP; doppia verifica di accesso; accesso criptato e molto altro.

Oggi, le aziende necessitano anche di soluzioni economiche in grado di fornire una archiviazione scalabile per fronteggiare la rapida crescita dei dati. Il design flessibile di TS-x51+ supporta l'espansione della capacità on-line connettendo una unità di espansione UX-800P da 8bay o UX-500P da 5bay per fornire una capacità totale massima fino a 96TB.

 

Specifiche principali dei nuovi modelli

  • TS-251+: tower a 2bay
  • TS-451+: tower a 4bay

Processore Intel® Celeron® quad-core da 2.0GHz (fino a 2.42GHz), RAMP DDR3L da 2GB o 8GB (espandibile fino a 8GB); HDD/SSD SATA da 6Gbps hot-swap da 3.5”/2.5”; 2 x USB 3.0, 2 x USB 2.0; 2 x porte LAN Gigabit; 1 x uscita HDMI.

 

Disponibilità

I nuovi NAS TS-251+ e TS-451+ NAS sono ora disponibili. Per maggiori informazioni su questi nuovi prodotti e su tutta la linea Turbo NAS di QNAP, inclusi i punti di vendita, consultare il sito Web www.qnap.com.

 

Chi è QNAP

QNAP (Quality Network Appliance Provider) Systems, Inc., come dice appunto l'acronimo inglese, offre prodotti di rete di alta qualità per l'archiviazione dei dati (NAS) la video sorveglianza (NVR). QNAP offre le più recenti tecnologie di condivisione ed archiviazione dei dati, virtualizzazione e video sorveglianza che aiutano a risparmiare e ad aumentare l'efficienza delle aziende. Nella vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda non mancano ovviamente le soluzioni sviluppate per il mercato dell'elettronica di consumo, con una linea di lettori multimediali di rete. Dalla propria sede di Taipei, QNAP continua a sviluppare con passione nuove ed innovative soluzioni per il mercato globale.QNAP è una multinazionale con sede a Taipei e filiali in Cina e negli Stati Uniti.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads