Ciao Mondo 3!

Asustor AS6102T - Asustor AS6102T: LAG, Web Server e USB 3.0

Indice articoli

Asrock AS6102T photo 07Quest’oggi parliamo di un NAS dual-bay prodotto da Asustor; l’AS6102T. Dotato di processore Intel Celeron N3050, 2GB di RAM DDR3 espandibili, Link Aggregation e supporto video 4K…prestazioni? Beh… continuate a leggere.

Pubblicità



Asustor AS6102T: LAG, Web Server e USB 3.0

 

LAG

TEST AGGIORNATI (FIRMWARE V. 1.35) AL SEGUENTE INDIRIZZO: CLICCA QUI

Analizziamo ora le performance utilizzando il protocollo Link Aggregation.

lag download

Le performance del Link Aggregation non son al livello, stranamente, delle altre soluzioni Asustor precedentemente testate.

Raggiungiamo ugualmente il buon valore di 145MB/s ma ci aspettavamo qualcosa di più.

lag upload

Anche in fase di scrittura su NAS il Link Aggregation ci ha lasciato l’amaro in bocca facendo registrare valori massimi pari a 127,99MB/s.

 

Web Server

Questo test viene eseguito attraverso l’utilizzo del protocollo phpBB e il software “ab”, Apache Benchmark, lanciato tramite terminale linux. Attraverso tali funzioni siamo in grado di registrare quanti secondi sono necessari al sistema analizzato per “gestire” 1000 richieste singole di accesso ad una pagina web hostata dal sistema stesso.

server

Le performance dell’Asustor AS6102T in questo senso sono molto buone. Il sistema impiega infatti appena 2,541 secondi per gestire 1000 richieste di accesso alla pagina di prova hostata sul sistema.

 

USB 3.0

 

usb3

La porta USB 3.0 risulta molto molto veloce. Siamo rimasti stupefatti nel leggere il valore di 117 MB/s in fase di scrittura del “Photo Album” ma provando e riprovando il test il risultato non è cambiato. Anche la copia del film in MKV è risultata molto veloce facendo registrare ben 66,11MB/s.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads