Ciao Mondo 3!

Asustor AS6102T - Asustor AS6102T: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1

Indice articoli

Asrock AS6102T photo 07Quest’oggi parliamo di un NAS dual-bay prodotto da Asustor; l’AS6102T. Dotato di processore Intel Celeron N3050, 2GB di RAM DDR3 espandibili, Link Aggregation e supporto video 4K…prestazioni? Beh… continuate a leggere.

Pubblicità



Asustor AS6102T: Intel NAS Performance Toolkit v 1.7.1

TEST AGGIORNATI (FIRMWARE V. 1.35) AL SEGUENTE INDIRIZZO: CLICCA QUI

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt raid0 naspt raid1

MULTIMEDIA

naspt1

Non lasciamoci ingannare dalla posizione nel grafico dell’AS6102T.

Questo posizionamento è in base ad un valore specifico, ovvero quello in fase di Registrazione HD che assesta il prodotto nella seconda metà della classifica.

Se notiamo attentamente però tutti gli altri valori sono decisamente più elevati rispetto alla concorrenza, ed anzi, per certi aspetti questo si è rilevato il NAS più veloce mai testato (4HD Playback su tutti).

 

OFFICE

 

naspt2

Il risultato è curioso e completamente in controtendenza rispetto agli altri prodotti testati.

Notiamo infatti come il test “Content Creation” faccia registrare numeri superiori rispetto all’”Office Productivity”, facendo posizionare il nostro NAS al primo posto.

 

COPIA FILE E PHOTOALBUM

naspt3

Anche in questo caso nonostante la posizione sia bassa nel nostro grafico notiamo come le performance relative al “File copy to NAS” e “File copy from NAS” siano molto elevate.

I risultati di questo benchmark sono ottimi, il prodotto ci permette di riprodurre video in alta qualità senza il minimo rallentamento e di trasferire file a velocità elevata.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads