Ciao Mondo 3!

In Win 503 - In Win 503, analisi dell’interno

Indice articoli

In Win 503 7Oggi completiamo la rassegna dei prodotti In Win usciti sul mercato negli ultimi mesi con il Mid Tower In Win 503, case di fascia media che si caratterizza per un design classico ed elegante, impreziosito da una paratia frontale in vetro temprato e con meccanismo a Slide per accedere come vedremo più avanti ad una piccola griglia per una maggiore aereazione dei componenti installati. Il modello In Win 503 ovviamente è un case rivolto ad un pubblico più ampio rispetto a buona parte dei case dal design unico e raffinato di In Win, grazie anche al suo prezzo nettamente inferiore. Procediamo dunque subito all’analisi.

 

Pubblicità



In Win 503, analisi dell’interno

Passiamo ora a dare uno sguardo ed analizzare meglio l’interno dell’In Win 503. Notiamo sin da subito un buono spazio di installazione e cablaggio ma di certo non così generoso da poter montare ogni tipologia di componente. Le tolleranze dell’In WIn 503 sono comunque sufficienti ad installare un sistema performante a singola GPU.

 

In-Win-503-18  In-Win-503-19

 

Partiamo dal tray della scheda madre, sempre in SECC, e dotato di un generoso foro centrale che permetterà di installare un dissipatore ad aria o a liquido senza dover smontare la scheda madre e dunque tutti i componenti da dentro il case. Intorno al foro troviamo fori più piccoli dai quali potremo far passare i cavi dell’alimentatore per effettuare un buon cablaggio. Notiamo anche come sia assente un foro nella parte alta sinistra del tray sostituito questa volta da un ulteriore foro sempre nel perimetro del foro centrale. Questo dovrebbe dare la possibilità di far passare da dietro la scheda madre il cavo ausiliario 8 Pin EPS.

 

In-Win-503-20  In-Win-503-28

 

Spostandoci verso la zona inferiore troviamo lo spazio necessario ad installare l’alimentatore e con un adeguato cablaggio anche un’eventuale ventola da 120mm aggiuntiva. Il cablaggio inferiore è in parte agevolato anche da un’apertura orizzontale che darà meglio modo di organizzare i cavi. Ovviamente in presenza di alimentatori più lunghi dello standard ATX l’installazione della ventola non sarà possibile.

 

In-Win-503-23

 

Passiamo ora alla zona di destra e lo facciamo partendo dal cage per installare la singola unità da 5,25’’. Vediamo come sia presente un sistema Tool-Less di serraggio ma presente solo nella parte sinistra infatti in quella destra dovremo fissare l’unità con classiche viti.

 

In-Win-503-21  In-Win-503-29

 

Scendiamo verso il basso dove troviamo finalmente il cage per le unità di storage. Il cage sempre in metallo è caratterizzato da 4 slitte/bay di tipo Tool-Less che ci daranno modo di installare sia drive meccanici da 3,5’’ sia SSD da 2,5’’ grazie ai fori inferiori presenti su ogni singola slitta nonché ad un ulteriore supporto per soli SSD grazie a supporti/fori in metallo nella parte superiore/esterna del cage.

 

In-Win-503-32

 

Nel complesso la gestione dei componenti è buona e un sistema a singola GPU e di fascia media non sarà un problema installarlo. Lo spazio posteriore di circa 1,5cm permetterà di organizzare i cavi senza troppe difficoltà.

 

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare l’aspetto funzionale e moddabile dell’In Win 503. Lo spazio all’interno del modello 503 non manca ma vista la ridotta presenza di griglie ed uno spazio non ottimizzato per l’installazione di eventuali radiatori non sarà possibile crearne uno. E’ comunque possibile installare un AIO da 120mm nella paratia posteriore del cabinet.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads